Bonus Renzi

Discussioni sulle Pensioni, Ape Social e Pensioni anticipate.

Moderatori: oTTovonkraun, silvestro53, Giorgio64, onir201, vinbast

Rispondi
carmine78
ORACOLO
ORACOLO

Nella pensione di Settembre non c'è il bonus, qualcuno sa come mai?

Canio
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Buongiorno a tutti.
Anche io ho guardato e NON c'è il Bonus nella pensione di Settembre.
Qualcuno sa il perchè?
Grazie.

carmine78
ORACOLO
ORACOLO

Comunque ho scritto a INPS Risponde, vediamo cosa dicono, perché è strano

piero55
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Confermo che anche a me non figura nel cedolino di Settembre il bonus Renzi......mah !

Ottavio
GENERALE
GENERALE

Buongiorno a tutti, ho appena verificato : anche a me non figura nel cedolino di Settembre il bonus Renzi !

Di fatto è che per tutto il 2019 il bonus è confermato !

vinbast
Moderatore
Moderatore

Ottavio ha scritto: 18 ago 2019, 12:42 Buongiorno a tutti, ho appena verificato : anche a me non figura nel cedolino di Settembre il bonus Renzi !

Anche a me nella mensilità di settembre non figura il bonus Renzi.
E' notorio che l'Inps lo eroga in modo discontinuo.
Sicuramente lo recupereremo nelle prossime mensilità o in fase di conguaglio annuale.

Mariastefania
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Io ho il bonus Renzi

carmine78
ORACOLO
ORACOLO

Mariastefania ha scritto: 19 ago 2019, 05:54 Io ho il bonus Renzi
Buona notizia, allora lo riavremmo anche noi. Buongiorno a tutti

Beppe
SERGENTE
SERGENTE

Confermo anche per me niente bonus. Saluti

andrea53
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

confermo anche a me settembre senza bonus

MARIA54
UTENTE SENIOR
UTENTE SENIOR

Anch io non ho bonus renzi

oTTovonkraun
Amministratore
Amministratore

vinbast ha scritto: 18 ago 2019, 15:52
Ottavio ha scritto: 18 ago 2019, 12:42 Buongiorno a tutti, ho appena verificato : anche a me non figura nel cedolino di Settembre il bonus Renzi !

Anche a me nella mensilità di settembre non figura il bonus Renzi.
E' notorio che l'Inps lo eroga in modo discontinuo.
Sicuramente lo recupereremo nelle prossime mensilità o in fase di conguaglio annuale.
io il bonus renzi l'ho avuto, ma dipende da sede a sede. state tranquilli tutti che quello che dice vinbast è esatto. entro fine anno al max avremo tutti i ns. bei 960 €. :)

rolandopoli
COLONNELLO
COLONNELLO

Si, se cambia qualcosa ovviamente accade con la prossima legge di bilancio, per ora resta.

maninblack53
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Buongiorno
niente bonus,cosi' come e' accaduto a gennaio e febbraio scorsi;e non sarebbe la prima volta
un po' di pazienza

tonimeni55
MAGGIORE
MAGGIORE

carmine78 ha scritto: 18 ago 2019, 09:02 Nella pensione di Settembre non c'è il bonus, qualcuno sa come mai?
... già, anch'io l'ho notato... che ri-comincino a voler fare i furbi? ... solo una nuova legge potrebbe eliminarlo...

rolandopoli
COLONNELLO
COLONNELLO

Per adesso c'è, eventualmente sarà presente nel conguaglio di fine anno assieme ai conteggi errati di gennaio e febbraio, in assenza è recuberabile con il 730.

irene1980
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

idem per mia mamma che da gennaio ad ora ha preso solo aprile , maggio, giugno , luglio e agosto.
ma siccome oTTovonkraun mi ha sempre detto cose giuste... aspettero' con fiducia :)

oTTovonkraun
Amministratore
Amministratore

irene1980 ha scritto: 22 ago 2019, 15:23 idem per mia mamma che da gennaio ad ora ha preso solo aprile , maggio, giugno , luglio e agosto.
ma siccome oTTovonkraun mi ha sempre detto cose giuste... aspettero' con fiducia :)
Ti ringrazio x la considerazione, ma non sta all'Inps togliere o erogare il bonus renzi a suo piacimento. Oramai è un diritto acquisito e, al max, solo una nuova legge o manovra potrebbe abrogarlo. Cmq ritengo utile che tu faccia sentire la tua voce all' inps chiamando il call center e protestando circa la mancata erogazione. Cari saluti :)

GIOCAS1953
NEW ENTRY
NEW ENTRY

carmine78 ha scritto: 18 ago 2019, 09:02 Nella pensione di Settembre non c'è il bonus, qualcuno sa come mai?
Anch'io nel cedolino del mese di settembre e purtroppo anche gennaio e febbraio non ho avuto il bonus Renzi, nei mesi di marzo e successivi invece mi hanno accreditato il bonus Renzi con importi variabili tra i 95 e 99 €.Come al solito ho contattato INPS RISPONDE, hanno preso in carico la mia richiesta, ma sicuramente risponderanno le solite c.....te.

oTTovonkraun
Amministratore
Amministratore

GIOCAS1953 ha scritto: 24 ago 2019, 08:42
Anch'io nel cedolino del mese di settembre e purtroppo anche gennaio e febbraio non ho avuto il bonus Renzi, nei mesi di marzo e successivi invece mi hanno accreditato il bonus Renzi con importi variabili tra i 95 e 99 €.Come al solito ho contattato INPS RISPONDE, hanno preso in carico la mia richiesta, ma sicuramente risponderanno le solite c.....te.
L'importante è che a fine anno tu abbia ricevuto 960 euro.

Tamy54
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Buona giornata a tutti, anch'io ho verificato, non c'è il bonus Renzi. Aspetto fiduciosa per il prox accredito.

carmine78
ORACOLO
ORACOLO

Tamy54 ha scritto: 02 set 2019, 19:21 Buona giornata a tutti, anch'io ho verificato, non c'è il bonus Renzi. Aspetto fiduciosa per il prox accredito.
buonasera a tutti,comunque la risposta che l.inps mi ha dato riguardo il bonus è " non è di competenza dell.inps erogare il bonus 80 euro,è competenza dell.agenzia delle entrate" non so cosa pensare, grazie

vinbast
Moderatore
Moderatore

carmine78 ha scritto: 03 set 2019, 19:21
Tamy54 ha scritto: 02 set 2019, 19:21 Buona giornata a tutti, anch'io ho verificato, non c'è il bonus Renzi. Aspetto fiduciosa per il prox accredito.
buonasera a tutti,comunque la risposta che l.inps mi ha dato riguardo il bonus è " non è di competenza dell.inps erogare il bonus 80 euro,è competenza dell.agenzia delle entrate" non so cosa pensare, grazie
E' vero che il bonus Renzi rappresenta uno sgravio fiscale che dovrebbe essere erogato mensilmente.
Dubito però che sia l'Agenzia delle Entrate a doverlo erogare, in quanto è il datore di lavoro, nel caso dell'Ape social l'Inps, che in veste di sostituto d'imposta deve compiere l'operazione.
L'agenzia delle Entrate subentra in fase di dichiarazione annuale dell'Irpef, conguagliando l'eventuale mancata erogazione del bonus da parte dell'Inps.

maninblack53
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

oTTovonkraun ha scritto: 24 ago 2019, 09:00
GIOCAS1953 ha scritto: 24 ago 2019, 08:42
L'importante è che a fine anno tu abbia ricevuto 960 euro.
Giusto per fare due risate;scrissi all'INPS a luglio 2017 perche' non avevo ricevuto l'ultimo rateo NASPI.......udite,udite......mi hanno risposto due giorni fa, dicendo di aver lavorato la mia richiesta e scusandosi per il ritardo.La Pazienza e' la nostra arma migliore

michelone
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Buongiorno, questa mattina mi sono recato all'inps per chiedere spiegazioni sullla mancata erogazione del bonus Renzi sul cedolino ape social di settembre ed ottobre, l'incaricato mi ha risposto che l'erogazione del bonus é stata sospesa dall'inps.
Chiedo se si stata di una risposta frettolosa dell'incaricato inps ovvero se effettivamente l'ente abbia sospeso tale erogazione.
Lo chiedo a voi poiché mi fido solo di voi.
Grazie

oTTovonkraun
Amministratore
Amministratore

michelone ha scritto: 02 ott 2019, 12:59 Buongiorno, questa mattina mi sono recato all'inps per chiedere spiegazioni sullla mancata erogazione del bonus Renzi sul cedolino ape social di settembre ed ottobre, l'incaricato mi ha risposto che l'erogazione del bonus é stata sospesa dall'inps.
Chiedo se si stata di una risposta frettolosa dell'incaricato inps ovvero se effettivamente l'ente abbia sospeso tale erogazione.
Grazie
Secondo me, quell'impiegato sarebbe da licenziare, perchè non si può fare del terrorismo verbale con gente che vive sul filo della precarietà. quell'impiegato ti ha letteralmente preso x i fondelli perchè io il bonus l'ho avuto, sia settembre che ottobre.
Allegati
Image1.jpg

oTTovonkraun
Amministratore
Amministratore

oTTovonkraun ha scritto: 02 ott 2019, 13:26
michelone ha scritto: 02 ott 2019, 12:59 Buongiorno, questa mattina mi sono recato all'inps per chiedere spiegazioni sullla mancata erogazione del bonus Renzi sul cedolino ape social di settembre ed ottobre, l'incaricato mi ha risposto che l'erogazione del bonus é stata sospesa dall'inps.
Grazie
Secondo me, quell'impiegato sarebbe da licenziare, perchè non si può fare del terrorismo verbale con gente che vive sul filo della precarietà. quell'impiegato ti ha letteralmente preso x i fondelli perchè io il bonus l'ho avuto, sia settembre che ottobre.
come puoi ben vedere dalla immagine allegata

michelone
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Effettivamente il bonus é presente allora chiedo consiglio di come comportarmi

vinbast
Moderatore
Moderatore

michelone ha scritto: 02 ott 2019, 18:31 Effettivamente il bonus é presente allora chiedo consiglio di come comportarmi
Il Bonus Renzi è di natura prettamente fiscale ed è in vigore certamente per tutto il 2019, quindi l'Inps è obbligata ad erogarlo in veste di sostituto d'imposta.
In genere, entro la fine dell'anno o al massimo nelle prime due rate del 2020, l'Inps salderà il dovuto conguagliando la parte mancante fino a raggiungere i 960 euro su base annua.
Anche nell'ipotesi remota che l'Inps non lo eroghi, sarà possibile recuperare il dovuto in sede di dichiarazione Irpef.

oTTovonkraun
Amministratore
Amministratore

AVVISO A TUTTI: PRIMA DI PORRE NUOVE NUOVE DOMANDE SI PREGA DI LEGGERE I POST PRECEDENTI RIGUARDANTI L'ARGOMENTO DI PROPRIO INTERESSE.
La risposta del pazientissimo vinbast era gia' stata scritta parecchie volte, in passato.
Grazie x la comprensione

Rispondi