Bonus Renzi
Moderatori: oTTovonkraun, silvestro53, Giorgio64, onir201, vinbast
Anche a me nella mensilità di settembre non figura il bonus Renzi.
E' notorio che l'Inps lo eroga in modo discontinuo.
Sicuramente lo recupereremo nelle prossime mensilità o in fase di conguaglio annuale.
Buona notizia, allora lo riavremmo anche noi. Buongiorno a tutti
- oTTovonkraun
- Amministratore
io il bonus renzi l'ho avuto, ma dipende da sede a sede. state tranquilli tutti che quello che dice vinbast è esatto. entro fine anno al max avremo tutti i ns. bei 960 €.

-
- COLONNELLO
Si, se cambia qualcosa ovviamente accade con la prossima legge di bilancio, per ora resta.
-
- SENATORE DEL FORUM
Buongiorno
niente bonus,cosi' come e' accaduto a gennaio e febbraio scorsi;e non sarebbe la prima volta
un po' di pazienza
niente bonus,cosi' come e' accaduto a gennaio e febbraio scorsi;e non sarebbe la prima volta
un po' di pazienza
-
- MAGGIORE
-
- COLONNELLO
Per adesso c'è, eventualmente sarà presente nel conguaglio di fine anno assieme ai conteggi errati di gennaio e febbraio, in assenza è recuberabile con il 730.
- oTTovonkraun
- Amministratore
Ti ringrazio x la considerazione, ma non sta all'Inps togliere o erogare il bonus renzi a suo piacimento. Oramai è un diritto acquisito e, al max, solo una nuova legge o manovra potrebbe abrogarlo. Cmq ritengo utile che tu faccia sentire la tua voce all' inps chiamando il call center e protestando circa la mancata erogazione. Cari saluti

-
- NEW ENTRY
Anch'io nel cedolino del mese di settembre e purtroppo anche gennaio e febbraio non ho avuto il bonus Renzi, nei mesi di marzo e successivi invece mi hanno accreditato il bonus Renzi con importi variabili tra i 95 e 99 €.Come al solito ho contattato INPS RISPONDE, hanno preso in carico la mia richiesta, ma sicuramente risponderanno le solite c.....te.
- oTTovonkraun
- Amministratore
L'importante è che a fine anno tu abbia ricevuto 960 euro.GIOCAS1953 ha scritto: ↑24 ago 2019, 08:42Anch'io nel cedolino del mese di settembre e purtroppo anche gennaio e febbraio non ho avuto il bonus Renzi, nei mesi di marzo e successivi invece mi hanno accreditato il bonus Renzi con importi variabili tra i 95 e 99 €.Come al solito ho contattato INPS RISPONDE, hanno preso in carico la mia richiesta, ma sicuramente risponderanno le solite c.....te.
buonasera a tutti,comunque la risposta che l.inps mi ha dato riguardo il bonus è " non è di competenza dell.inps erogare il bonus 80 euro,è competenza dell.agenzia delle entrate" non so cosa pensare, grazie
E' vero che il bonus Renzi rappresenta uno sgravio fiscale che dovrebbe essere erogato mensilmente.
Dubito però che sia l'Agenzia delle Entrate a doverlo erogare, in quanto è il datore di lavoro, nel caso dell'Ape social l'Inps, che in veste di sostituto d'imposta deve compiere l'operazione.
L'agenzia delle Entrate subentra in fase di dichiarazione annuale dell'Irpef, conguagliando l'eventuale mancata erogazione del bonus da parte dell'Inps.
-
- SENATORE DEL FORUM
Giusto per fare due risate;scrissi all'INPS a luglio 2017 perche' non avevo ricevuto l'ultimo rateo NASPI.......udite,udite......mi hanno risposto due giorni fa, dicendo di aver lavorato la mia richiesta e scusandosi per il ritardo.La Pazienza e' la nostra arma miglioreoTTovonkraun ha scritto: ↑24 ago 2019, 09:00L'importante è che a fine anno tu abbia ricevuto 960 euro.GIOCAS1953 ha scritto: ↑24 ago 2019, 08:42Anch'io nel cedolino del mese di settembre e purtroppo anche gennaio e febbraio non ho avuto il bonus Renzi, nei mesi di marzo e successivi invece mi hanno accreditato il bonus Renzi con importi variabili tra i 95 e 99 €.Come al solito ho contattato INPS RISPONDE, hanno preso in carico la mia richiesta, ma sicuramente risponderanno le solite c.....te.
Buongiorno, questa mattina mi sono recato all'inps per chiedere spiegazioni sullla mancata erogazione del bonus Renzi sul cedolino ape social di settembre ed ottobre, l'incaricato mi ha risposto che l'erogazione del bonus é stata sospesa dall'inps.
Chiedo se si stata di una risposta frettolosa dell'incaricato inps ovvero se effettivamente l'ente abbia sospeso tale erogazione.
Lo chiedo a voi poiché mi fido solo di voi.
Grazie
Chiedo se si stata di una risposta frettolosa dell'incaricato inps ovvero se effettivamente l'ente abbia sospeso tale erogazione.
Grazie
- oTTovonkraun
- Amministratore
Secondo me, quell'impiegato sarebbe da licenziare, perchè non si può fare del terrorismo verbale con gente che vive sul filo della precarietà. quell'impiegato ti ha letteralmente preso x i fondelli perchè io il bonus l'ho avuto, sia settembre che ottobre.michelone ha scritto: ↑02 ott 2019, 12:59 Buongiorno, questa mattina mi sono recato all'inps per chiedere spiegazioni sullla mancata erogazione del bonus Renzi sul cedolino ape social di settembre ed ottobre, l'incaricato mi ha risposto che l'erogazione del bonus é stata sospesa dall'inps.
Grazie
- oTTovonkraun
- Amministratore
come puoi ben vedere dalla immagine allegataoTTovonkraun ha scritto: ↑02 ott 2019, 13:26Secondo me, quell'impiegato sarebbe da licenziare, perchè non si può fare del terrorismo verbale con gente che vive sul filo della precarietà. quell'impiegato ti ha letteralmente preso x i fondelli perchè io il bonus l'ho avuto, sia settembre che ottobre.michelone ha scritto: ↑02 ott 2019, 12:59 Buongiorno, questa mattina mi sono recato all'inps per chiedere spiegazioni sullla mancata erogazione del bonus Renzi sul cedolino ape social di settembre ed ottobre, l'incaricato mi ha risposto che l'erogazione del bonus é stata sospesa dall'inps.
Grazie
Il Bonus Renzi è di natura prettamente fiscale ed è in vigore certamente per tutto il 2019, quindi l'Inps è obbligata ad erogarlo in veste di sostituto d'imposta.
In genere, entro la fine dell'anno o al massimo nelle prime due rate del 2020, l'Inps salderà il dovuto conguagliando la parte mancante fino a raggiungere i 960 euro su base annua.
Anche nell'ipotesi remota che l'Inps non lo eroghi, sarà possibile recuperare il dovuto in sede di dichiarazione Irpef.
- oTTovonkraun
- Amministratore
AVVISO A TUTTI: PRIMA DI PORRE NUOVE NUOVE DOMANDE SI PREGA DI LEGGERE I POST PRECEDENTI RIGUARDANTI L'ARGOMENTO DI PROPRIO INTERESSE.
La risposta del pazientissimo vinbast era gia' stata scritta parecchie volte, in passato.
Grazie x la comprensione
La risposta del pazientissimo vinbast era gia' stata scritta parecchie volte, in passato.
Grazie x la comprensione