Tipo movimentazione.

Discussioni sulle Pensioni, Ape Social e Pensioni anticipate.

Moderatori: oTTovonkraun, silvestro53, Giorgio64, onir201, vinbast

Rispondi
rolandopoli
COLONNELLO
COLONNELLO

Cosa significa la movimentazione G - rinnovo
Grazie

vinbast
Moderatore
Moderatore

rolandopoli ha scritto: 18 nov 2019, 09:24 Cosa significa la movimentazione G - rinnovo
Grazie
Anche nel mio caso ritrovo la stessa indicazione nel fascicolo previdenziale con a fianco Ultima movimentazione 14/11/2019.
Credo sia una delle diciture, a volte fuorvianti, perché spesso mutuate dalle procedure relative al pensionamento vero e proprio, che non dovrebbe comportare variazione alcuna in termini di entità dell'assegno.
Ad esempio, la data di fine godimento dell'Ape social viene indicata nella voce Prossima rev. sanitaria che probabilmente si riferisce ai titolari di pensione d'invalidità.

rolandopoli
COLONNELLO
COLONNELLO

Grazie, anche nel mio caso la data è la stessa, ho comunque già avuto il ricalcolo devinitivo e relativo TE08

carmine78
ORACOLO
ORACOLO

vinbast ha scritto: 18 nov 2019, 11:09
rolandopoli ha scritto: 18 nov 2019, 09:24 Cosa significa la movimentazione G - rinnovo
Grazie
Anche nel mio caso ritrovo la stessa indicazione nel fascicolo previdenziale con a fianco Ultima movimentazione 14/11/2019.
Credo sia una delle diciture, a volte fuorvianti, perché spesso mutuate dalle procedure relative al pensionamento vero e proprio, che non dovrebbe comportare variazione alcuna in termini di entità dell'assegno.
Ad esempio, la data di fine godimento dell'Ape social viene indicata nella voce Prossima rev. sanitaria che probabilmente si riferisce ai titolari di pensione d'invalidità.
Grazie
rolandopoli ha scritto: 18 nov 2019, 11:12 Grazie, anche nel mio caso la data è la stessa, ho comunque già avuto il ricalcolo devinitivo e relativo TE08
Comunque alla voce "prossima revisione, io ho la data 01/01/2022 che coincide con la data che l'INPS mi ha comunicato come data della mia futura pensione

Rispondi