Il primo che ha notizie sul pagamento ape social comunichi qui

Discussioni dedicate ai "Conteggi e pagamenti" relativi all'Ape Sociale.

Moderatori: silvestro53, onir201, vinbast, Giorgio64, oTTovonkraun

545454
ORACOLO
ORACOLO

Re: Il primo che ha notizie sul pagamento ape social comunichi qui

Messaggio da 545454 » mar 9 gen 2018, 21:00

oTTovonkraun ha scritto:
mar 9 gen 2018, 20:56
545454 ha scritto:
mar 9 gen 2018, 20:53
I più penalizzati sono quelli di noi che da anni non percepiscono neanche gli ammortizzatori sociali. Io mi sento un po' meno penalizzato degli altri perchè ho smesso di percepire la mobilità i primi di maggio (dopo 2 anni di cassa integrazione e 4 di mobilità)
Mi sono sentito però estremamente mortificato quando, nonostante la mia professionalità e la mia esperienza (che è comune a quasi tutti noi) mi sono sentito sbattere le porte in faccia da tutte le aziende che ho interpellato alla ricerca di un lavoro. La risposta era sempre la stessa, anche se abbastanza velata: "Ma lei sa quanti anni ha?". e la stessa cosa me la sentivo dire anche dai call center (ne ho interpellati parecchi), alcuni addirittura telefonavano a casa chiedendo se in famiglia c'era qualcuno interessato ad un lavoro. QUando rispondevo che ero interessato io, mi chiedevano i dati anagrafici e poi ....... "Ma la nostra offerta è solo per giovani".

Per me, vista la situazione attuale, come hanno detto altri, l'APE è come una manna caduta dal cielo che mi permetterà di arrivare alla .... fine con cuore e mente meno angosciati.

Probabilmente non ringrazierò mai nessuno, o forse lo farò ..... ma di certo non mi lamenterò perchè mi aspettavo 10 euro in più o dieci euro in meno. Quando TUTTI, come diceva Silvestro53, se non sbaglio, avranno raggiunto l'obiettivo APE vedremo se fare qualcosa per avere quello che ci spetta e come farlo. Per ora mi accontento di questo minimo di tranquillità che mi è arrivata o mi arriverà.
Di sicuro non mi farò infinocchiare da chi vuole abolire la legge Fornero, e magari creare qualche legge peggiore (al peggio non c'è mai fine).
:)
Non capisco se è approvazione o irrisione. ;)

forimi
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da forimi » mar 9 gen 2018, 21:01

capisco perfettamente la tua posizione
sono felice xte e x tutti quelli che hanno trovato risposta nell'ape social
rispetto in toto il tuo pensiero,ma io la penso diversamente.
il tutto senza voler essere polemico.
buona serata

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » mar 9 gen 2018, 21:06

545454 ha scritto:
mar 9 gen 2018, 21:00
oTTovonkraun ha scritto:
mar 9 gen 2018, 20:56
545454 ha scritto:
mar 9 gen 2018, 20:53
I più penalizzati sono quelli di noi che da anni non percepiscono neanche gli ammortizzatori sociali. Io mi sento un po' meno penalizzato degli altri perchè ho smesso di percepire la mobilità i primi di maggio (dopo 2 anni di cassa integrazione e 4 di mobilità)
Mi sono sentito però estremamente mortificato quando, nonostante la mia professionalità e la mia esperienza (che è comune a quasi tutti noi) mi sono sentito sbattere le porte in faccia da tutte le aziende che ho interpellato alla ricerca di un lavoro. La risposta era sempre la stessa, anche se abbastanza velata: "Ma lei sa quanti anni ha?". e la stessa cosa me la sentivo dire anche dai call center (ne ho interpellati parecchi), alcuni addirittura telefonavano a casa chiedendo se in famiglia c'era qualcuno interessato ad un lavoro. QUando rispondevo che ero interessato io, mi chiedevano i dati anagrafici e poi ....... "Ma la nostra offerta è solo per giovani".

Per me, vista la situazione attuale, come hanno detto altri, l'APE è come una manna caduta dal cielo che mi permetterà di arrivare alla .... fine con cuore e mente meno angosciati.

Probabilmente non ringrazierò mai nessuno, o forse lo farò ..... ma di certo non mi lamenterò perchè mi aspettavo 10 euro in più o dieci euro in meno. Quando TUTTI, come diceva Silvestro53, se non sbaglio, avranno raggiunto l'obiettivo APE vedremo se fare qualcosa per avere quello che ci spetta e come farlo. Per ora mi accontento di questo minimo di tranquillità che mi è arrivata o mi arriverà.
Di sicuro non mi farò infinocchiare da chi vuole abolire la legge Fornero, e magari creare qualche legge peggiore (al peggio non c'è mai fine).
:)
Non capisco se è approvazione o irrisione. ;)
approvazione

Sirox
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da Sirox » mar 9 gen 2018, 21:16

Decisamente approvazione!!!!!!

545454
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da 545454 » mar 9 gen 2018, 21:19

Non so cosa pensano gli amministratori, ma credo che, per evitare spiacevoli "discussioni", sia il caso, se possibile, di sospendere le attività del FORUM non appena inizierà ufficialmente la campagna elettorale, che di fatto è già iniziata, e riprenderle ad elezioni politiche concluse.

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » mar 9 gen 2018, 21:37

Volevo precisare che qua non ci sono "amministratori" ma l'Amministrore (uno e uno solo), Silvestro53 e onir201 sono i moderatori. Tutti gli altri, nessuno escluso, sono utenti normalissimi. Potete controllare i componenti dello staff cliccando sulla voce "Staff" in basso a destra.
Cordiali saluti a tutti
Allegati
Staff.jpg

545454
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da 545454 » mar 9 gen 2018, 21:43

oTTovonkraun ha scritto:
mar 9 gen 2018, 21:37
Volevo precisare che qua non ci sono "amministratori" ma l'Amministrore (uno e uno solo), Silvestro53 e onir201 sono i moderatori. Tutti gli altri, nessuno escluso, sono utenti normalissimi. Potete controllare i componenti dello staff cliccando sulla voce "Staff" in basso a destra.
Cordiali saluti a tutti
Infatti il mio appello era rivolto ad "Apesocial.it" e non era per niente polemico, ma solo per evitare che il FORUM possa essere utilizzato per fini diversi da quelli per cui è stato creato. Per quanto mi riguarda se rimarrà sempre aperto io ne sarò felicissimo e continuerò ad esprimere le mie opinioni come ho sempre fatto. :)

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » mar 9 gen 2018, 21:45

Perchè la mia precisazione aveva forse toni polemici?

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » mar 9 gen 2018, 21:47

La mia precisamente era rivolta in generale a tutti ma in particolare a quei signori che hanno scritto sopra, i quali finora si sono solo lagnati, ma di costruttivo x questo forum e x la causa dell'APE non hanno fatto una beneamata mazza.

ROBBY
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da ROBBY » mar 9 gen 2018, 22:01

forimi ha scritto:
mar 9 gen 2018, 21:01
capisco perfettamente la tua posizione
sono felice xte e x tutti quelli che hanno trovato risposta nell'ape social
rispetto in toto il tuo pensiero,ma io la penso diversamente.
il tutto senza voler essere polemico.
buona serata
la penso come te in pieno

ROBBY
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da ROBBY » mar 9 gen 2018, 22:03

Sirox ha scritto:
mar 9 gen 2018, 20:43
:D Credo che in questo forum ogniuno esprime la propria libera opinione al limite chiede informazioni senza necessariamente esser d accordo con gli amministratori che tra l altro nemmeno so chi siano
giusto condivido tutto anche io non so chi sono gli amministratori

Sirox
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da Sirox » mar 9 gen 2018, 22:35

;)

silvestro53
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da silvestro53 » mar 9 gen 2018, 22:38

Chiunque sia l'amministatore non cambia nulla, i moderatori lasciano ampia liberta di espressione basta che non si passi una certa linea rossa, tipo minacce, offese o altro che possa non essere gradito, io non so se pensate che questo forum sia ben moderato o no, ma vi assicuro che ci sono decine di bannati ogni giorno x spam, centinaia di consigli o pareri dati nel forum e in prv. A volte il moderatore e stanco e si riposa a leggervi, quindi chiedo un vostro parere questo forum secondo voi e ben moderato o no?

gogiussani
GENERALE
GENERALE

Messaggio da gogiussani » mar 9 gen 2018, 22:53

Buona serata a tutti,
sicuramente meno buona per tutti quelli che non hanno ancora preso una lira o non hanno ancora la domanda definita :evil: :evil: :evil:

per un po' di giorni non mi sono fatto vivo, (non sono andato a dilapidare gli arretrati percepiti il 22 u.s.) ma semplicemente non avevo alcun contributo da dare.

Proprio ora il sito INPS da qualche segno di vita( la sezione cedolini è ancora ferma e bloccata e non si vede ancora nulla) e ho trovato queste novità nel mio FASCICOLO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO:
a) nella cassetta postale è presente "Oggetto TE08 - PRIME LIQUIDATE RESIDENTI ITALIA Data invio 02/01/2018 Tipo di spedizione Raccomandata Semplice" quindi a breve arriverà via poste il cartaceo (carta canta villan dorme).
b) a PRESTAZIONI/PAGAMENTI/2018/PENSIONE/RATA 01 trova anche il dettaglio che non è così dettagliato come un cedolino e nel mio caso riporta
PENSIONE LORDA 1.500,00 €+ TRATTENUTE IRPEF 197,52 €- IMPORTO NETTO DEL PAGAMENTO 1.302,48 €+

Questo è quanto, ogni considerazione è superflua in assenza di dati analitici (detrazioni per carichi familiari, se dichiarati, altre imposte regionali e comunali...)

cmq. vorrei tranquillizzare quanti hanno ancora giustamente perplessità:

per il 2017 (ovvero gli arretrati NETTI percepiti sino a dicembre 2017) sarà bene che tutti si preparino a compilare o farsi compilare il prossimo 730 redditi 2017 per conguagliare con altri eventuali redditi (ad esempio NASPi), reali carichi famigliari, Bonus Renzi percepiti e non se spettanti, ed altre situazioni individuali a favore o sfavore). Poi avendo come sostituto di imposta proprio INPS a luglio/agosto 2018 riceverà o verserà la differenza d'imposta. Altro discorso sarà da capire se l'APE SOCIAL è stata e sarà trattata da INPS fiscalmente come reddito da Pensione o altro ... su questo ci scateneremo più avanti se non ci torna.

per il 2018 dovrebbe essere più semplice (forse se unico reddito)), verificate quanto meno se in fase di domanda per la PENSIONE APE SOCIAL avete esplicitato tutti i carichi familiari (se ne avete) altrimenti fatelo quanto prima. Cmq. anche quì ci si può sempre mettere a posto con il 730 del 2019.

In conclusione il vero problema è che ognuno di noi vorrebbe capire di quanto potrà disporre NETTI ogni mese, al momento non si possono dare certezze con le faccende ancora in sospeso (Renzi si o no e tipologia di reddito) e tanto meno per le situazioni individuali (carichi familiari e/o altro).

Il mio consiglio è comunque di pazientare che si faccia chiarezza e nel dubbio, in particolare per quelli che hanno avuto anche altri redditi nel 2017 oltre l'APE, pensare che forse dovranno sborsare qualche soldo di IRPEF in più, se non lo fanno il fisco se ne accorgerà in automatico con sanzioni entro qualche anno. Quindi fare il prossimo 730.

Premesso quanto sopra ricordo a tutti che ora la priorità sono TUTTI I NOSTRI AMICI ancora in attesa di definizione di soldi ESSENZIALI !!!
Di queste "menate" anche se importanti ne riparlerei a Febbraio/Marzo, preferibilmente :roll: :roll: :roll:

Lonny52
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da Lonny52 » mar 9 gen 2018, 23:06

A mio parere i moderatori sono bravissimi, come anche tutte le persone che intervengono con quesiti, risposte e informazioni inerenti l'ape sociale che possano aiutare altri partecipanti. Personalmente invece, non trovo sia di qualche utilità agli altri lamentarsi sempre e comunque di tutto o peggio utilizzare il forum a fini di propaganda politica, neanche troppo velata. Buon lavoro a chi si impegna costruttivamente e un grosso in bocca al lupo a chi è ancora in attesa di ricevere l'accoglimento o la liquidazione.

onir201
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da onir201 » mar 9 gen 2018, 23:11

forimi ha scritto:
mar 9 gen 2018, 20:16
salve
egregio onir,io rispetto la tua opinione
ti chiedo gentilmente di non provocare e di rispettare il mio modestissimo pensiero.
quello che voglio dire è che x me l'ape social non la voglio vedere come manna caduta dal cielo ma una "toppa"
soprattutto x la classe 1953(la + penalizzata),ma rispettando coloro che la pensano diversamente ;)
FORIMI SCUSAMI MA PUOI SPIEGARMI DOVE STA' LA PROVOCAZIONE??? IL TUO PENSIERO LO RISPETTO PROPRIO PERCHE' TI HO RISPOSTO,SE NON TI AVESSI RISPETTATO COME TU DICI NON AVREI NEMMENO PRESO IN CONSIDERAZIONE IL TUO INTERVENTO...
INOLTRE TI VORRREI FARE IL CONTO DELLA TOPPA COME TU DICI:
DA OTTOBRE 2017 A MAGGIO 2021 CI SONO 43 MESI NON AVENDO REDDITO AVREI MOLTIPLICATO 43 MESI PER ZERO = ZERO(CON RIFORMA FORNERO)
CON TOPPA APE SOCIAL MI E STATA RICONOSCIUTA PENSIONE PER 1150 EURO NETTI PER 43 MESI = 49.450 EURO SE PER TE SONO UNA TOPPA LIBERO DI PENSARLO.

545454
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da 545454 » mar 9 gen 2018, 23:15

oTTovonkraun ha scritto:
mar 9 gen 2018, 21:45
Perchè la mia precisazione aveva forse toni polemici?
Assolutamente no.

545454
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da 545454 » mar 9 gen 2018, 23:16

silvestro53 ha scritto:
mar 9 gen 2018, 22:38
Chiunque sia l'amministatore non cambia nulla, i moderatori lasciano ampia liberta di espressione basta che non si passi una certa linea rossa, tipo minacce, offese o altro che possa non essere gradito, io non so se pensate che questo forum sia ben moderato o no, ma vi assicuro che ci sono decine di bannati ogni giorno x spam, centinaia di consigli o pareri dati nel forum e in prv. A volte il moderatore e stanco e si riposa a leggervi, quindi chiedo un vostro parere questo forum secondo voi e ben moderato o no?
Ben Moderato.

Francesco52
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Francesco52 » mar 9 gen 2018, 23:22

Salve amici, scusatemi se vi distolgo dai vostri pensieri, è da oggi pomeriggio che vado sul sito inps e funziona tutto eccetto l'unica cosa che al momento mi interessa, appena provo ad andare a vedere il cedolino mi dà errore, tutto il resto è visibile, a qualcuno sta succedendo? l'errore è quello che ho detto prima: internal server error, ciao.

Lonny52
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da Lonny52 » mar 9 gen 2018, 23:27

Francesco52 ha scritto:
mar 9 gen 2018, 23:22
Salve amici, scusatemi se vi distolgo dai vostri pensieri, è da oggi pomeriggio che vado sul sito inps e funziona tutto eccetto l'unica cosa che al momento mi interessa, appena provo ad andare a vedere il cedolino mi dà errore, tutto il resto è visibile, a qualcuno sta succedendo? l'errore è quello che ho detto prima: internal server error, ciao.
Anche a me la stessa cosa.

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » mar 9 gen 2018, 23:36

Bravo gogiussani la tua analisi merita un "Bravo" con la B maiuscola, ma lo merita ancor di piu' la tua conclusione, basta con ste menate, per il momento, ma soprattutto basta con le lagnanze fini a stesse e volte a destabilizzare le discussioni costruttive. Cito a puro titolo di esempio e senza tema di smentite, il sig. forimi, iscrittosi il 5 corrente mese, che ha scritto un totale di otto post di sole lamentele, senza ovviamente, apportare nulla di sostanziale allo spirito del forum, a differenza di tanti altri che stanno qui da mesi a cercare di aiutare chiunque abbia bisogno, a raggiungere quello che è lo scopo per cui tutti noi siamo qua: ottenere l'ape social.
Forse viene fuori da quella schiera di utenti ospiti che per mesi ha strisciato anonimamente nei meandri del forum e adesso viene qua a disprezzare una cosa che x tanti di noi, anzi penso tutti, ha totalmente cambiato in meglio la vita. Io, quella che lui chiamo TOPPA, me la tengo ben stretta. Per me e la mia famiglia vale piu' di 50.000 euro e non ci sputo sopra, anzi......
Un abbraccio a chi lo merita e un grazie infinito a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo forum un punto di riferimento per quasi 1000 persone in tutta Italia.

gogiussani
GENERALE
GENERALE

Messaggio da gogiussani » mar 9 gen 2018, 23:42

TOPPA ? Sicuramente dipende dai punti di vista, facendo il ragioniere, contabilizzando tutti i miei contributi (MARCHETTE) versati in oltre 40 anni e attualizzati mi spetterebbe un reddito subito e molto di più, ma il sistema INPS è diverso da sempre da un sistema previdenziale puro(occupandosi anche con i nostri contributi di tanto altro purtroppo). Questa non è la sede per fare politica (nel senso propaganda), tutti noi siamo over 63 e con diritto di voto da lunga data, quindi partecipi in buona parte di quanti ci hanno governato.

L'APE SOCIAL stante la situazione attuale come si dice: "è meglio che niente"

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » mar 9 gen 2018, 23:44

gogiussani ha scritto:
mar 9 gen 2018, 23:42
TOPPA ? Sicuramente dipende dai punti di vista, facendo il ragioniere, contabilizzando tutti i miei contributi (MARCHETTE) versati in oltre 40 anni e attualizzati mi spetterebbe un reddito subito e molto di più, ma il sistema INPS è diverso da sempre da un sistema previdenziale puro(occupandosi anche con i nostri contributi di tanto altro purtroppo). Questa non è la sede per fare politica (nel senso propaganda), tutti noi siamo over 63 e con diritto di voto da lunga data, quindi partecipi in buona parte di quanti ci hanno governato.

non sono io che ho definito toppa l'ape social, ma il sig. forimi, per la precisione una vergognosa toppa

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » mar 9 gen 2018, 23:48

qua da me >>>> sito inps >>>> cedolino pensione >>>>> internal error (da stamattina)

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » mar 9 gen 2018, 23:59

cmq se volete accedere a qualcosa di molto simile al cedolino andate da >>>>>> fascicolo previdenziale del cittadino >>>> prestazioni >>> pagamenti >>>> pensione (a destra) >>>>> rata 01

gogiussani
GENERALE
GENERALE

Messaggio da gogiussani » mer 10 gen 2018, 0:11

oTTovonkraun ha scritto:
mar 9 gen 2018, 23:44
gogiussani ha scritto:

non sono io che ho definito toppa l'ape social, ma il sig. forimi, per la precisione una vergognosa toppa
Certo otto che non sei tu, quando ho postato non leggevo ancora la tua, cmq se è una toppa anchio me la tengo ben stretta fino al 2021 altrimenti sarei nella m...

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » mer 10 gen 2018, 0:15

gogiussani ha scritto:
mer 10 gen 2018, 0:11
oTTovonkraun ha scritto:
mar 9 gen 2018, 23:44
gogiussani ha scritto:

Certo otto che non sei tu, quando ho postato non leggevo ancora la tua, cmq se è una toppa anchio me la tengo ben stretta fino al 2021 altrimenti sarei nella m...
.... me ne dessero due di ste toppe :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Francesco52
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Francesco52 » mer 10 gen 2018, 0:50

Comunque il sito non funziona ancora alla voce cedolino, mentre sul fascicolo del cittadino la mia posizione è ferma a dicembre, presumo che il cedolino ancora non sia pronto, buonanotte.

camion53
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da camion53 » mer 10 gen 2018, 5:06

Se i Moderatori (e gli Oracoli) di forum fossero tutti come i Ns grandi silvestro53 e onir201 andrebbe meglio il web..l'Italia.. esageriamo.. il mondo!!! :D :D :D :D :D :D 👏👏👏👏
Wehh! forimi, non sarai mica "cesarinatris" la vendetta!?!
Sono anch'io del 53 e se fossi stato + accorto (datori di lavoro e commercialisti poco onesti) sarei gia` in pensione dal 2010 come tanti miei amici coscritti!
Ma con i se e con i ma non si fa la storia!
Io cerco di vedere il 🍷1/2 pieno ( d'acqua xche` sono astemio!) e AUGURO di 💖 che al + presto anche tu (e tutti quelli che ancora aspettano) possa brindare il 1° giorno di APEnsione!
Domani mi dimetto e faccio Domanda!!! :D :D ;)

❓a oTTovonkraum " che vor di: sviluppatore del forum ?( mia moglie e` curiosa...)Grazie!

angelopuzzo52
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da angelopuzzo52 » mer 10 gen 2018, 8:41

camion53 ha scritto:
mer 10 gen 2018, 5:06
Se i Moderatori (e gli Oracoli) di forum fossero tutti come i Ns grandi silvestro53 e onir201 andrebbe meglio il web..l'Italia.. esageriamo.. il mondo!!! :D :D :D :D :D :D 👏👏👏👏
Wehh! forimi, non sarai mica "cesarinatris" la vendetta!?!
Sono anch'io del 53 e se fossi stato + accorto (datori di lavoro e commercialisti poco onesti) sarei gia` in pensione dal 2010 come tanti miei amici coscritti!
Ma con i se e con i ma non si fa la storia!
Io cerco di vedere il 🍷1/2 pieno ( d'acqua xche` sono astemio!) e AUGURO di 💖 che al + presto anche tu (e tutti quelli che ancora aspettano) possa brindare il 1° giorno di APEnsione!
Domani mi dimetto e faccio Domanda!!! :D :D ;)

❓a oTTovonkraum " che vor di: sviluppatore del forum ?( mia moglie e` curiosa...)Grazie!
camion53, guarda che i moderatori sono 2 e solo 2 Onir e Silvestro - Gli oracoli sono esattamente come te, con un pò più di esperienza nel FORUM - Quindi non ho compreso cosa volevi dire all'inizio del tuo discorso. Grazie

Rispondi