Il primo che ha notizie sul pagamento ape social comunichi qui

Discussioni dedicate ai "Conteggi e pagamenti" relativi all'Ape Sociale.

Moderatori: silvestro53, onir201, vinbast, Giorgio64, oTTovonkraun

marale51
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Re: Il primo che ha notizie sul pagamento ape social comunichi qui

Messaggio da marale51 » gio 28 dic 2017, 12:00

maurizio52brando ha scritto:
gio 28 dic 2017, 11:46
marale51 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 11:05
gio 28 dic 2017, 9:50

intendevo che il comunicato inps dice chiaramente che tutti quelli prima del 15 luglio sono stati liquidati, e coloro che hanno fatto la domanda dopo il 15 luglio dal 16 in poi sono il restante 22% quindi non veritiero la prenderò a gennaio ma per il momento la mia domanda è ancora ferma in unicarpe
e l'incertezza rimane
ciao
No, Maurizio, a me non sembra che sia come tu dici, il comunicato dice che di quei 12624 il 78% è stato liquidato mentre per il restante 22% di quei 12624 , ovvero 2785 persone, è in liquidazione pertanto non TUTTI quelli che hanno fatto domanda entro il 15 luglio sono stati già liquidati, ma solo il 78% di questi, tu dovresti far parte del 22% sempre del totale di 12624 . Io, almeno, ho capito così ! :D
è chiaro che stiamo a comunicare per tenere vivace il forum e passare la dura attesa
ti posto l'articolo inps interpreta tu e dimmi
ciao

L’Inps ha confermato che il 19 dicembre 2017 saranno autorizzati, con data valuta il 22, i primi pagamenti Ape Social. Questa data riguarderà chi aveva i requisiti Ape Social a maggio scorso, mese in cui sarebbe dovuta debuttare la misura. Le prime domande Ape Social accettate stanno quindi per andare in pagamento a giorni e saranno accreditate il 22 dicembre. E dopo? Quando saranno pagati i prossimi assegni? Il messaggio Inps elenca anche le prossime scadenze da segnare in calendario per i pagamenti Ape Social: ecco gli appuntamenti mese per mese. Vediamo di seguito le date precise.

Ape Social 2018: tutte le date dei pagamenti

Il primo pagamento Ape Social quindi, come abbiamo visto, è in calendario il 19 dicembre (con valuta 22) e sarà accreditato alle prime domande, ovvero a vantaggio di chi a maggio scorso aveva i requisiti Ape Social e ha fatto domanda regolarmente accettata entro il 15 luglio scorso. Sono dunque i primissimi aventi diritto alla pensione anticipata con Ape Sociale.

A seguire, il pagamento Ape Social successivo è in calendario per il 20 gennaio 2018 e includerà sempre gli arretrati pensione.

Da febbraio poi il pagamento Ape si allineerà con quelli delle pensioni mese per mese. A tal proposito è bene ricordare che, salvo modifiche dell’ultima ora, le pensioni 2018 dovrebbero essere pagate il secondo giorno bancabile del mese e non più il primo.
Nel totale le domande Ape Social pervenute, secondo i dati Inps, sono più di 17 mila: un terzo circa di queste sono state inviate subito entro la scadenza del 15 luglio e quindi sono tra quelle che saranno erogate la settimana prossima. Le domande restanti, presentate tra il 16 luglio e il 30 novembre e quindi ancora da esaminare, sono più di 8500 euro. Quelle accettate saranno quindi pagate nel 2018 secondo le date di cui sopra.
Ricordiamo, inoltre, che a questi numeri vanno aggiunti quelli sulla pensione anticipata precoci, anche questi da elaborare entro fine anno. :?: :?: :?:
Si, Maurizio, proprio come tu dici, si fa per parlare e passare il tempo scambiandoci interpretazioni .
Quello che avevi postato stamani , a quanto ho capito , è un comunicato INPS e, mi sembra piuttosto chiaro tutto sommato, quello che invece riporti adesso non sembra un comunicato ufficiale INPS ma una interpretazione che, pur non cambiando sostanzialmente quello che è nel comunicato INPS , lascia alcune domande inevase. puoi dire da dove lo hai ricavato, in che data e , se possibile mettere il link relativo ? Ciao :D

Biribiri12
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da Biribiri12 » gio 28 dic 2017, 12:49

paolo1952 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 9:17
checo1753 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 20:20
Biribiri12 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 19:36

si la domanda e stata fatta prima del 15 luglio con tanto di accoglimento.... io non capisco quale criterio abbiano utilizzato sinceramente... ancora oggi il sito dormiente e in unicarpe....mah
cosa vuol dire dormiente e in unicarpe???????????????
o è dormiente oppure è fermo in unicarpe
Buongiorno
anche io rientro tra quelli che hanno ancora la domanda in lavorazione (accolta per i requisiti, presentata domanda il 20 ottobre 2017).
Ieri sono stato all'INPS (Sede di Milanofiori); l'impiegato allo sportello mi ha detto che allo stato attuale sono state evase le domande presentate entro agosto e che per quelle da settembre in poi bisogna aspettare almeno un paio di mesi.
Ho fatto sentire le mie ragioni ma scuse, scuse, scuse......
Non contento ho parlato con il Capo Servizio che analizzando la mia situazione ha confermato quanto detto dall'impiegato cioè che devo aspettare ancora un paio di mesi.
Potete immaginare il mio stato d'animo.....
Domando a tutto il Forum perché non organizziamo un comitato legale con tanto di statuto e non intentiamo tutti causa per avere gli interessi ed eventuali risarcimenti per i danni subiti; penso che si possa fare.
Grazie e Buon anno a tutti felici e meno felici...
Paolo
Io credo che l'operatore in questione abbia fatto confusione con le date... Fa testo la domanda requisiti non la domanda ape. Lo dimostra il fatto che tra gli accolti al 15 luglio abbiano pagato domande ape presentate poi successivamente. Credo ti abbia confuso tra le domande successive con scadenza 30 novembre...

Raffa1953
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio da Raffa1953 » gio 28 dic 2017, 12:59

Qua manco "unacapra" .....altro che unicarpe li mortacci loro! 😠

Luca82
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Luca82 » gio 28 dic 2017, 13:06

Nandone ha scritto:
gio 28 dic 2017, 11:50
Per Luca 82.
Quando si fa un qualunque lavoro c'è sempre un inizio ed una fine. Così sarà anche per l'elaborazione delle domande APE. Quindi ci saranno alcuni che sono stati già liquidati ed altri che lo saranno dopo. Luca 82, cosa ti è stato tolto e dato ad altri? E' mai possibile che in casi come questi si debba sempre augurare il male di tutti come se questo risolvesse i propri problemi?
Veramente io volevo augurare il bene non il male, non mi sono spiegato bene mea culpa. Volevo solo dire, con il mio post, che mi avrebbe fatto molto piacere che tutti quanti avessero ottenuto il pagamento prima di Natale. Il mio augurio per il 2018 è che tutti quelli che ne hanno diritto potranno ottenere il pagamento di quanto dovuto a Gennaio. Con questo post spero di essermi spiegato meglio. :)
Ultima modifica di Luca82 il gio 28 dic 2017, 13:13, modificato 2 volte in totale.

silvestro53
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da silvestro53 » gio 28 dic 2017, 13:09

Infatti indicavo chi ha avuto conferma pagamento il 27/12, e non chi deve avere ancora completata la domanda.

paolo1952
UTENTE SENIOR
UTENTE SENIOR

Messaggio da paolo1952 » gio 28 dic 2017, 13:23

Biribiri12 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 12:49
paolo1952 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 9:17
checo1753 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 20:20

cosa vuol dire dormiente e in unicarpe???????????????
o è dormiente oppure è fermo in unicarpe
Buongiorno
anche io rientro tra quelli che hanno ancora la domanda in lavorazione (accolta per i requisiti, presentata domanda il 20 ottobre 2017).
Ieri sono stato all'INPS (Sede di Milanofiori); l'impiegato allo sportello mi ha detto che allo stato attuale sono state evase le domande presentate entro agosto e che per quelle da settembre in poi bisogna aspettare almeno un paio di mesi.
Ho fatto sentire le mie ragioni ma scuse, scuse, scuse......
Non contento ho parlato con il Capo Servizio che analizzando la mia situazione ha confermato quanto detto dall'impiegato cioè che devo aspettare ancora un paio di mesi.
Potete immaginare il mio stato d'animo.....
Domando a tutto il Forum perché non organizziamo un comitato legale con tanto di statuto e non intentiamo tutti causa per avere gli interessi ed eventuali risarcimenti per i danni subiti; penso che si possa fare.
Grazie e Buon anno a tutti felici e meno felici...
Paolo
Io credo che l'operatore in questione abbia fatto confusione con le date... Fa testo la domanda requisiti non la domanda ape. Lo dimostra il fatto che tra gli accolti al 15 luglio abbiano pagato domande ape presentate poi successivamente. Credo ti abbia confuso tra le domande successive con scadenza 30 novembre...
Grazie per la segnalazione ma non credo che ci sia stata confusione; il fatto è che l'Inps voglia trascinare queste operazioni il più a lungo possibile e non è vero che pagheranno tutte le domande accolte entro il 20 gennaio 2018; non sta facendo niente per velocizzare la soluzione delle pratiche.
A presto
Paolo

checo1753
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da checo1753 » gio 28 dic 2017, 13:37

Raffa1953 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 12:59

RAFFA DI TREVISO
sollecita la tua sede inps.... come ho indicato con un altro messaggio
va ben che comunque con le date che hai indicato... ed i tempi che abbiamo sopportato noi...
ci siamo ancora dentro
capisco la tua ansia

tieni presente che io son stato 5 o forse 6 volte all'inps a "chiedere"

fallo anche tu

ciao ciao

Carlotto
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Carlotto » gio 28 dic 2017, 13:49

Grazie per la segnalazione ma non credo che ci sia stata confusione; il fatto è che l'Inps voglia trascinare queste operazioni il più a lungo possibile e non è vero che pagheranno tutte le domande accolte entro il 20 gennaio 2018; non sta facendo niente per velocizzare la soluzione delle pratiche.
A presto
Paolo
[/quote]
Paolo52, in questo tuo commento fai una tua considerazione e ci può stare, ovvero che l'inps la voglia tirare per le lunghe, poi fai un'affermazione, cioè che non è vero che l'inps pagherà entro il 20 gennaio. Potresti indicare la fonte da dove hai appreso questa notizia?

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 15:17

marale51 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 12:00
gio 28 dic 2017, 11:46
marale51 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 11:05

No, Maurizio, a me non sembra che sia come tu dici, il comunicato dice che di quei 12624 il 78% è stato liquidato mentre per il restante 22% di quei 12624 , ovvero 2785 persone, è in liquidazione pertanto non TUTTI quelli che hanno fatto domanda entro il 15 luglio sono stati già liquidati, ma solo il 78% di questi, tu dovresti far parte del 22% sempre del totale di 12624 . Io, almeno, ho capito così ! :D
è chiaro che stiamo a comunicare per tenere vivace il forum e passare la dura attesa
ti posto l'articolo inps interpreta tu e dimmi
ciao

L’Inps ha confermato che il 19 dicembre 2017 saranno autorizzati, con data valuta il 22, i primi pagamenti Ape Social. Questa data riguarderà chi aveva i requisiti Ape Social a maggio scorso, mese in cui sarebbe dovuta debuttare la misura. Le prime domande Ape Social accettate stanno quindi per andare in pagamento a giorni e saranno accreditate il 22 dicembre. E dopo? Quando saranno pagati i prossimi assegni? Il messaggio Inps elenca anche le prossime scadenze da segnare in calendario per i pagamenti Ape Social: ecco gli appuntamenti mese per mese. Vediamo di seguito le date precise.

Ape Social 2018: tutte le date dei pagamenti

Il primo pagamento Ape Social quindi, come abbiamo visto, è in calendario il 19 dicembre (con valuta 22) e sarà accreditato alle prime domande, ovvero a vantaggio di chi a maggio scorso aveva i requisiti Ape Social e ha fatto domanda regolarmente accettata entro il 15 luglio scorso. Sono dunque i primissimi aventi diritto alla pensione anticipata con Ape Sociale.

A seguire, il pagamento Ape Social successivo è in calendario per il 20 gennaio 2018 e includerà sempre gli arretrati pensione.

Da febbraio poi il pagamento Ape si allineerà con quelli delle pensioni mese per mese. A tal proposito è bene ricordare che, salvo modifiche dell’ultima ora, le pensioni 2018 dovrebbero essere pagate il secondo giorno bancabile del mese e non più il primo.
Nel totale le domande Ape Social pervenute, secondo i dati Inps, sono più di 17 mila: un terzo circa di queste sono state inviate subito entro la scadenza del 15 luglio e quindi sono tra quelle che saranno erogate la settimana prossima. Le domande restanti, presentate tra il 16 luglio e il 30 novembre e quindi ancora da esaminare, sono più di 8500 euro. Quelle accettate saranno quindi pagate nel 2018 secondo le date di cui sopra.
Ricordiamo, inoltre, che a questi numeri vanno aggiunti quelli sulla pensione anticipata precoci, anche questi da elaborare entro fine anno. :?: :?: :?:
Si, Maurizio, proprio come tu dici, si fa per parlare e passare il tempo scambiandoci interpretazioni .
Quello che avevi postato stamani , a quanto ho capito , è un comunicato INPS e, mi sembra piuttosto chiaro tutto sommato, quello che invece riporti adesso non sembra un comunicato ufficiale INPS ma una interpretazione che, pur non cambiando sostanzialmente quello che è nel comunicato INPS , lascia alcune domande inevase. puoi dire da dove lo hai ricavato, in che data e , se possibile mettere il link relativo ? Ciao :D
ciao sono tornato adesso hai ragione ho invertito i due post questo è l'articolo sul web
https://www.investireoggi.it/fisco/ape- ... mese-mese/
ciao :roll: :roll:

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 15:25

Raffa1953 ha scritto:
questa è buona e deduco che se di roma come me
ciao e come me stai con una capra :D :D :D :D :D

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 15:29

mi sembra che oggi piovono domande accettate alla grande almeno una ieri è stata evasa, be si lavora alla grande all'inps.
che dire buon anno anche a loro

avisalli53
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Messaggio da avisalli53 » gio 28 dic 2017, 15:46

Una domanda per coloro che hanno ricevuto gli arretrati e la somma era superiore a 10000 euro,la liquidazione è avvenuta subito o è stata momentaneamente bloccata per il controllo con equitalia,come dice la circolare boeri,in funzione di una legge del2008.Gradite risposte,grazie

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 15:55

avisalli53 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 15:46
Una domanda per coloro che hanno ricevuto gli arretrati e la somma era superiore a 10000 euro,la liquidazione è avvenuta subito o è stata momentaneamente bloccata per il controllo con equitalia,come dice la circolare boeri,in funzione di una legge del2008.Gradite risposte,grazie
magari potevo darti una risposta, pero ti conviene andare indietro nelle pagine del 21 dicembre in poi sicuramente trovi delle risposte
ciao auguri :D :D :D

Silfra53
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da Silfra53 » gio 28 dic 2017, 16:14

Ho ricevuto gli arretrati il 20 dicembre. A tutt'oggi però non riesco a visualizzare il cedolino per il mese di gennaio (è in lavorazione ). Chiedo notizie a Francesco 52 di Cosenza se lui lo visualizza.

marale51
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da marale51 » gio 28 dic 2017, 16:18

Silfra53 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 16:14
Ho ricevuto gli arretrati il 20 dicembre. A tutt'oggi però non riesco a visualizzare il cedolino per il mese di gennaio (è in lavorazione ). Chiedo notizie a Francesco 52 di Cosenza se lui lo visualizza.
Credo che nessuno di noi lo visualizzi ancora ! :)

marale51
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da marale51 » gio 28 dic 2017, 16:24

Maurizio52brando, ho letto l'articolo, ma mi sembra superato e che non dica niente di nuovo e che oltretutto sia anche abbastanza spreciso quando dice

"Le domande restanti, presentate tra il 16 luglio e il 30 novembre e quindi ancora da esaminare, sono più di 8500 euro. Quelle accettate saranno quindi pagate nel 2018 secondo le date di cui sopra."

Invece le altre notizie, quelle che avevi riportato precedentemente e che riportano le percentuali di coloro che sono stati liquidati e quelli no, oltre al numero di coloro che sembra non abbiano fatta la domanda per quanto spetta loro, quelle mi sembrano più interessanti, da dove le hai ricavate ?

ciao :D

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 16:41

marale51 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 16:24
Maurizio52brando, ho letto l'articolo, ma mi sembra superato e che non dica niente di nuovo e che oltretutto sia anche abbastanza spreciso quando dice

"Le domande restanti, presentate tra il 16 luglio e il 30 novembre e quindi ancora da esaminare, sono più di 8500 euro. Quelle accettate saranno quindi pagate nel 2018 secondo le date di cui sopra."

Invece le altre notizie, quelle che avevi riportato precedentemente e che riportano le percentuali di coloro che sono stati liquidati e quelli no, oltre al numero di coloro che sembra non abbiano fatta la domanda per quanto spetta loro, quelle mi sembrano più interessanti, da dove le hai ricavate ?

credo sia questo ne ho molti e faccio un po' di confusione ciao

https://www.lavoroediritti.com/pensioni ... ciale-inps :D :D :D
o forse ti riferivi al comunicato inps

https://www.inps.it//nuovoportaleinps/d ... mdir=51429

Raffa1953
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio da Raffa1953 » gio 28 dic 2017, 16:50

gio 28 dic 2017, 15:25
Raffa1953 ha scritto:
Maurizio52brando non sono di roma, ma sono di treviso (adoro pero' sentire e scrivere romano? 😂 e comunque poco cambia se a pijano comoda qua e pure a roma a li Rimortacci loro! 😂

traiano51
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da traiano51 » gio 28 dic 2017, 16:55

avisalli53 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 15:46
Se sei in quella situazione,chiedi subito all'Agen.Riscossione un piano di rientro in 72 mesi,NON in 120 perché in questo caso l'istruttoria richiede circa due mesi(potrai successivamente chiedere un prolungamento),te l'accorderanno automaticamente e in virtú della legge da te citata ti sarà annullata l'eventuale inadempienza.

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 17:00

Raffa1953 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 16:50
gio 28 dic 2017, 15:25
Raffa1953 ha scritto:
Maurizio52brando non sono di roma, ma sono di treviso (adoro pero' sentire e scrivere romano? 😂 e comunque poco cambia se a pijano comoda qua e pure a roma a li Rimortacci loro! 😂
GRANDE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: CIAO

AGGIUNGO a treviso so iti a scia a roma stanno sotto la fraschetta a beve
Ultima modifica di maurizio52brando il gio 28 dic 2017, 17:06, modificato 1 volta in totale.

marale51
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da marale51 » gio 28 dic 2017, 17:02

gio 28 dic 2017, 16:41
marale51 ha scritto:

Si Maurizio, mi riferisco a quest'ultimo in particolare e trovo questa parte:

"A partire dal 22 dicembre saranno effettuati i primi pagamenti, comprensivi di arretrati, per 9.839 beneficiari dell’APE Sociale, pari al 78% di coloro che hanno presentato domanda entro il 15 luglio 2017 (del totale delle 15.559 certificazioni accolte relativamente alle domande presentate entro metà luglio, sono 12.624 i soggetti che hanno presentato domanda per la prestazione)."

quella che mi sembra la più interessante e anche inquietante, ovvero, si conferma che i pagamenti partivano dal 22 dicembre (io in realtà l'ho avuto addirittura prima, ovvero il 20) poi dice che seguiranno i pagamenti per quel 22% che non è rientrato nei primi ma che non è detto debbano aspettare il 20 gennaio, secondo come la interpreto io potrebbero essere liquidati anche prima. La cosa più strana è che vi siano quasi 3000 persone che, nonostante avessero ricevuto le certificazioni accolte, non hanno fatta seguire poi la domanda vera e propria, voglio credere che lo abbiano fatto in ritardo ma comunque entro novembre perchè altrimenti si potrebbe supporre che abbiano ignorata la accettazione ???? Mi sembrerebbe piuttosto strano ! :D

Francesco52
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Francesco52 » gio 28 dic 2017, 17:14

Silfra53 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 16:14
Ciao a tutti, come ho avuto modo di scrivere in post precedenti, non si muove più nulla, il cedolino non mi risulta nemmeno in lavorazione, ormai penso che siano tutti a sciare, anche se oggi non nevica ma grandina ma non mi lamento essendo uno di quelli che ha già avuto..comunque sono sempre vigile, ciao a dopo.

gogiussani
GENERALE
GENERALE

Messaggio da gogiussani » gio 28 dic 2017, 17:23

22%
Non rompessero il c....
alzare le chiappe e fare!!!!
Dei loro comunicati stampa c'è ne facciamo una pippa! Hanno fatto casino e rimedino alla svelta e come disse Toto io pago!!!

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 17:38

marale51 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 17:02
gio 28 dic 2017, 16:41
marale51 ha scritto:

Si Maurizio, mi riferisco a quest'ultimo in particolare e trovo questa parte:

"A partire dal 22 dicembre saranno effettuati i primi pagamenti, comprensivi di arretrati, per 9.839 beneficiari dell’APE Sociale, pari al 78% di coloro che hanno presentato domanda entro il 15 luglio 2017 (del totale delle 15.559 certificazioni accolte relativamente alle domande presentate entro metà luglio, sono 12.624 i soggetti che hanno presentato domanda per la prestazione)."

quella che mi sembra la più interessante e anche inquietante, ovvero, si conferma che i pagamenti partivano dal 22 dicembre (io in realtà l'ho avuto addirittura prima, ovvero il 20) poi dice che seguiranno i pagamenti per quel 22% che non è rientrato nei primi ma che non è detto debbano aspettare il 20 gennaio, secondo come la interpreto io potrebbero essere liquidati anche prima. La cosa più strana è che vi siano quasi 3000 persone che, nonostante avessero ricevuto le certificazioni accolte, non hanno fatta seguire poi la domanda vera e propria, voglio credere che lo abbiano fatto in ritardo ma comunque entro novembre perchè altrimenti si potrebbe supporre che abbiano ignorata la accettazione ???? Mi sembrerebbe piuttosto strano ! :D
guarda il tutto è per assurdo nella normalità rispecchia la situazione nel nostro amato paese sai poi tutto si aggiusta ma io in questo sito e ringrazio tutti voi mi libero un pò la mente, ma il chiodo fisso per me e credo per la maggior parte di voi del forum e non,è il furto di 4 anni di pensione
da un giorno a l'altro e una liquidazione progettata non per andare avanti nel quotidiano. e non dico altro e scusa per lo sfogo.

ciao :D :D :D :D :D :D :D

marale51
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da marale51 » gio 28 dic 2017, 17:45

Maurizio dice :
"il chiodo fisso per me e credo per la maggior parte di voi del forum e non,è il furto di 4 anni di pensione
da un giorno a l'altro e una liquidazione progettata non per andare avanti nel quotidiano. e non dico altro e scusa per lo sfogo.

ciao :D :D :D :D :D :D :D"

Macchè scusa, è lo stesso nostro chiodo fisso ....... un furto senza nessuna attenuante anzi, con l'aggravante di averlo fatto a persone deboli , non più giovani, disoccupate e spesso con debiti in corso !!!! :x :x :x

gilnap51
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da gilnap51 » gio 28 dic 2017, 17:52

E' normale? qualcun'altro ha una situazione simile?
Sono di aprile/1951 quindi sono andato in pensione a dicembre 2017 (a 66 anni e 7 mesi come prevede la Monti/Fornero); naturalmente i soldi li vedrò solo da gennaio 2018. Ho fatto domanda di APE sociale a luglio 2017, perché nel 2016 (novembre) ho terminato la mobilità. Il diritto all'APE sociale mi è stato riconosciuto il 14/10 e la domanda (fatta a luglio ) è stata accolta il 14/12/2017 con decorrenza 1/5. Anche la domanda di pensione di vecchiaia è stata accolta il 14/12 con decorrenza 12/2017. Sul fascicolo, per l'APE sociale, leggo: Ufficio Pagatore(ABI):99999 PENSIONE IN PAGAMENTO TRAMITE SEDE INPS, eliminata il 12/2017; questo è giusto perché è subentrata la pensione di vecchiaia. Ora l'INPS dice che non mi pagherà gli arretrati dell'APE sociale ( 7 mesi) entro dicembre perché gli arretrati sono considerati "rateo di pensione" con tempi e logiche di pagamento che non rientrano in quelli "straordinari" adottati per l'APE ? Inoltre,non avendo (come disoccupato) reddito nel 2017 e non ricevendo i tanto attesi arretrati dell'APE non potrò neppure scalare le spese dal 730. Che vergogna.

paolo1952
UTENTE SENIOR
UTENTE SENIOR

Messaggio da paolo1952 » gio 28 dic 2017, 17:57

Carlotto ha scritto:
gio 28 dic 2017, 13:49
A presto
Paolo
Paolo52, in questo tuo commento fai una tua considerazione e ci può stare, ovvero che l'inps la voglia tirare per le lunghe, poi fai un'affermazione, cioè che non è vero che l'inps pagherà entro il 20 gennaio. Potresti indicare la fonte da dove hai appreso questa notizia?
[/quote]
Ieri me lo ha confermato l'operatore allo sportello ed un capo servizio al quale ho fatto le mie rimostranze; secondo loro ci vogliono almeno due mesi.
Ciao

soledade
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da soledade » gio 28 dic 2017, 22:58

silvestro53 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 11:06
Michele da mie ultime notizie tutti quelli che erano in pagamento il 27/12 erano tutti o quasi sogetti con conto e iban in bancoposta, ma prima di natale io stesso avevo comunicato di andare a controllare il conto bancoposta, perché in realtà chi aveva valuta 27/12, gia il 21/12 aveva accredito nel conto.
buonasera, si si confermo

MICHELE
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da MICHELE » ven 29 dic 2017, 8:19

BUONGIORNO
-CHI ABBIA NOTIZIE QUANDO L 'INPS RIPRENDERA' ESAME DELLE PRATICHE IN ELEBORAZIONE UNICARPE LO COMUNUCHI.
-CHI RICVE BONIFICI IN QUESTI GG. , DE I9852 TIRATI A SORTE .. ??!! LO COMUNICHI.
-CHE FINE HANNO GATTO I 1000 LAUREATI CHE HANNO LAVAORATO ANCHE SABATO E DOMENICA PER PAGARE PRIMA DI NATALE ?
NESSUN COMUNICATO DA PARTE INPS.. TUTTI IN FERIE FINE ANNO.....''!!
COMUNQUE BUON ANNO A TUTTI E BUONA FORTUNA

MICHELE
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da MICHELE » ven 29 dic 2017, 8:19

BUONGIORNO
-CHI ABBIA NOTIZIE QUANDO L 'INPS RIPRENDERA' ESAME DELLE PRATICHE IN ELEBORAZIONE UNICARPE LO COMUNUCHI.
-CHI RICVE BONIFICI IN QUESTI GG. , DE I9852 TIRATI A SORTE .. ??!! LO COMUNICHI.
-CHE FINE HANNO GATTO I 1000 LAUREATI CHE HANNO LAVAORATO ANCHE SABATO E DOMENICA PER PAGARE PRIMA DI NATALE ?
NESSUN COMUNICATO DA PARTE INPS.. TUTTI IN FERIE FINE ANNO.....''!!
COMUNQUE BUON ANNO A TUTTI E BUONA FORTUNA

Rispondi