Il primo che ha notizie sul pagamento ape social comunichi qui

Discussioni dedicate ai "Conteggi e pagamenti" relativi all'Ape Sociale.

Moderatori: silvestro53, onir201, vinbast, Giorgio64, oTTovonkraun

checo1753
SERGENTE
SERGENTE

Re: Il primo che ha notizie sul pagamento ape social comunichi qui

Messaggio da checo1753 » mer 27 dic 2017, 20:43

Nap54 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 19:32
checo1753 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 19:22
Nap54 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 19:09
Ma no, dal 2002 che sono disoccupato vedere almeno alcolTa la domanda mi rasserena che sono in trepidazione!!!!!!!!!!
hai scritto tu decorrenza 1 gen 2018 .............................
Certo, decorrenza per i pagamenti ma io mi riferisco alla accoglienza della domanda.
ma per la miseria se ti hanno dato la decorrenza....
la domanda e stata accolta

spero tu abbia fatto anche la seconda domanda

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » mer 27 dic 2017, 20:48

Biribiri12 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 20:31
checo1753 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 20:20
Biribiri12 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 19:36

si la domanda e stata fatta prima del 15 luglio con tanto di accoglimento.... io non capisco quale criterio abbiano utilizzato sinceramente... ancora oggi il sito dormiente e in unicarpe....mah
cosa vuol dire dormiente e in unicarpe???????????????
o è dormiente oppure è fermo in unicarpe
dormiente nel senso che nulla si muove.... e nuovamente in UNICARPE dal 12/12 come gia avevo detto tempo fa e da quel momento nulla piu si e mosso.... finche come vi ho detto sono andata alla sede inps di quartu sant'elena e mi hanno detto che da parte loro e stato fatto tutto cio che era in procedura e che dovevo aspettare la graduatoria da Roma
La prossima volta che un impiegato inps vi parla di GRADUATORIA, andate al UFFICIO RELAZIONI COL PUBBLICO, dell'Inps stesso e chiedete il licenziamento di quell'impiegato, perchè parlare ancora oggi di graduatoria è una chiara presa per il...... (ops*) per i fondelli.

Nap54
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggio da Nap54 » mer 27 dic 2017, 21:00

checo1753 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 20:43
Nap54 ha scritto:
checo1753 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 19:22

hai scritto tu decorrenza 1 gen 2018 .............................
Certo, decorrenza per i pagamenti ma io mi riferisco alla accoglienza della domanda.

Certo che ho fatto la seconda domanda, la decorrenza è quella riportata sulle due lettere del 15/20 ottobre.

Francesco52
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Francesco52 » mer 27 dic 2017, 21:02

Buonasera a tutti, io sono tra quelli "fortunati" che ha già avuto gli arretrati poco prima di natale e sono davvero dispiaciuto di verificare che effettivamente non si è più mosso alcunchè, non ho letto infatti nessuno che abbia avuto la notizia dei soldi sul conto o che si sia sbloccata la pratica, è una cosa indegna e lo stiamo dicendo da tempo, probabilmente il fatto di poter pagare entro il 20 gennaio gli altri li ha determinati a prendersela con calma e fare qualche giorno di ferie, ed è ignobile. E' col cuore davvero che aspetto che ci siano gli altri che possano ottenere quanto è DOVUTO!, per quanto riguarda noi, siamo ancora nel limbo, non si sa se siamo pensionati o dipendenti o chissà che, ma forse è all'inps che non sanno cosa fare, io sono certo che hanno dato informazioni sbagliate (gennaio 2018 è diventato un arretrato???!) ed ancora non hanno illustrato nulla, cosa siamo poi basterebbe che leggessero le loro stesse circolari la n. 100 ad esempio quella di giugno 2017 (non 2016) dove spiega esattamente la nostra qualità ed il trattamento fiscale di noi "apensionati", ma forse sbaglio e sono io che non ho capito niente, di certo ho capito che basterebbe poco per evitare questo caos creato, ciao a tutti e speriamo che il sorriso sia presto sul viso di tutti specialmente di chi aspetta.

checo1753
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da checo1753 » mer 27 dic 2017, 21:08

Nap54 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 21:00
checo1753 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 20:43
Nap54 ha scritto:

Certo che ho fatto la seconda domanda, la decorrenza è quella riportata sulle due lettere del 15/20

mi sa che comunque dovrai aspettare che evadano tutti quelli con decorrenza 2017
e che comincino a lavorare il 2018 percui se ti tocca come a noi apripista che era da maggio che aspettavamo....
senti anche io sono stato in ansia dai primi di novembre....
e prima ancora ....
ed e 7 anni che ho fatto senza reddito
armati di tanta pazienza oramai sei anche tu buon punto e la macchina si e avviata
ciao

Rosadea56
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da Rosadea56 » mer 27 dic 2017, 21:26

Io accolta oggi

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » mer 27 dic 2017, 21:42

Rosadea56 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 21:26
Io accolta oggi
sono felice per te e x i tuoi cari :)

Francesco52
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Francesco52 » mer 27 dic 2017, 21:45

Rosadea56 ha scritto:
Io accolta oggi
Una bella notizia, auguri.

gogiussani
GENERALE
GENERALE

Messaggio da gogiussani » mer 27 dic 2017, 23:11

Nino17 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 20:39
Nap54 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 19:25
Nino17 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 19:17
he si...dopo che avete criticato "i figli" che scrivono al posto dei padri...
Nino, spero che non ti riferisca a me, non conosco la questione.
no..no..assolutamente, mi riferisco a qualche personaggio, che si crede un mammasantissima con la scusa di consigliare, ed altro, nulla togliere a nessuno, io apprezzo i lavoro fatto e l'umilta svolta da Silvestro e Onir
Carissimo Nino, non ti crucciare, quello che riferisci sarà capitato per qualche incomprensione e tensione del momento.
Si fiero di te stesso come tuo padre lo sarà di te.
Un abbraccio da un babbo qualsiasi

Luca82
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Luca82 » gio 28 dic 2017, 7:16

Rosadea56 ha scritto:
Io accolta oggi
Bellissima notizia, auguri. Speriamo di vederne accolte sempre di più.

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 8:52

mi associo alla bellissima e unica bella notizia per rosadea56 e posto ultimo comunicato inps commentatelo voi io non ho le parole adatte
e vediamo in tre giorni lavorativi perlomeno per altre categorie quante domande evadono.
buona giornata a tutti :lol: :lol: :lol: :lol:

A partire dal 22 dicembre saranno effettuati i primi pagamenti, comprensivi di arretrati, per 9.839 beneficiari dell’APE Sociale, pari al 78% di coloro che hanno presentato domanda entro il 15 luglio 2017 (del totale delle 15.559 certificazioni accolte relativamente alle domande presentate entro metà luglio, sono 12.624 i soggetti che hanno presentato domanda per la prestazione).

Questo risultato è stato possibile grazie all’operazione di liquidazione straordinaria messa in atto dall’INPS a partire dall’11 dicembre.

L’Istituto continuerà nei prossimi giorni con la liquidazione delle restanti 2.785 domande di prestazione relative al primo scrutinio. I prossimi pagamenti saranno effettuati a partire dal 20 gennaio 2018.

A partire dai primi giorni di gennaio, l’INPS inizierà a liquidare anche le prestazioni destinate ai lavoratori precoci. I beneficiari riceveranno i primi pagamenti a partire dai primi di febbraio 2018.

Per quanto riguarda l’anticipo finanziario a garanzia pensionistica (APE volontario), l’Istituto è in attesa della firma degli accordi quadro fra Ministeri, ABI e ANIA. Una volta siglati gli accordi, l’INPS, entro i successivi 15 giorni, invierà al Ministero del Lavoro, per la sua approvazione, la circolare interpretativa e pubblicherà un simulatore online che consentirà agli interessati di stimare l’entità del finanziamento richiedibile.

L’informazione del pagamento degli arretrati è messa a disposizione dei cittadini, in possesso delle credenziali di accesso, tramite il servizio dedicato, scegliendo dal menu principale la voce Prestazioni e poi Pagamenti.

marale51
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da marale51 » gio 28 dic 2017, 9:05

Buongiorno a tutti

Si vedono sempre meno messaggi che comunicano che la domanda è stata accolta, voglio sperare che dipenda dal fatto che sono sempre meno coloro che ancora sono in attesa anche se dispiace per coloro che per il pagamento dovranno attendere, spesso senza un reale motivo, il 20 gennaio !
Purtroppo ci sono ancora situazioni di ritardo e di incompetenza da parte di alcune sedi INPS ! Sentir giustificare un mancato pagamento con la motivazione che da Roma debbano inviare la GRADUATORIA, è semplicemente inquietante e, ovviamente di fronte a tanta incompetenza e cialtroneria viene voglia di pretendere che tali personaggi siano quantomeno sanzionati per incapacità e destinati a mansioni loro più congeniali !

In attesa che tutti quanti abbiano raggiunto il loro obbiettivo e che tutte le incertezze ancora presenti sulle modalità di tassazione ecc. siano finalmente definitivamente chiare, aspettiamo l'arrivo del nuovo anno con l'augurio che sia per tutti più sereno di quello che sta terminando :) :)

marale51
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da marale51 » gio 28 dic 2017, 9:14

maurizio52brando ha scritto:
gio 28 dic 2017, 8:52
mi associo alla bellissima e unica bella notizia per rosadea56 e posto ultimo comunicato inps commentatelo voi io non ho le parole adatte
e vediamo in tre giorni lavorativi perlomeno per altre categorie quante domande evadono.

A partire dal 22 dicembre saranno effettuati i primi pagamenti, comprensivi di arretrati, per 9.839 beneficiari dell’APE Sociale, pari al 78% di coloro che hanno presentato domanda entro il 15 luglio 2017 (del totale delle 15.559 certificazioni accolte relativamente alle domande presentate entro metà luglio, sono 12.624 i soggetti che hanno presentato domanda per la prestazione).

Questo risultato è stato possibile grazie all’operazione di liquidazione straordinaria messa in atto dall’INPS a partire dall’11 dicembre.

L’Istituto continuerà nei prossimi giorni con la liquidazione delle restanti 2.785 domande di prestazione relative al primo scrutinio. I prossimi pagamenti saranno effettuati a partire dal 20 gennaio 2018.

A partire dai primi giorni di gennaio, l’INPS inizierà a liquidare anche le prestazioni destinate ai lavoratori precoci. I beneficiari riceveranno i primi pagamenti a partire dai primi di febbraio 2018.

Per quanto riguarda l’anticipo finanziario a garanzia pensionistica (APE volontario), l’Istituto è in attesa della firma degli accordi quadro fra Ministeri, ABI e ANIA. Una volta siglati gli accordi, l’INPS, entro i successivi 15 giorni, invierà al Ministero del Lavoro, per la sua approvazione, la circolare interpretativa e pubblicherà un simulatore online che consentirà agli interessati di stimare l’entità del finanziamento richiedibile.

L’informazione del pagamento degli arretrati è messa a disposizione dei cittadini, in possesso delle credenziali di accesso, tramite il servizio dedicato, scegliendo dal menu principale la voce Prestazioni e poi Pagamenti.
Inquietante il fatto che ci siano quasi tremila persone cui è stata riconosciuta la prestazione ma che non hanno fatta la domanda per ottenerla !!!!
Viene da chiedersi il perchè di ciò ??? Mentre c'è gente che freme per vedersi accreditate le competenze, altri che ignorano di dover fare domanda !!!
Di chi è la colpa ? Dell'INPS che non si è resa abbastanza chiara circa la procedura ? Dei patronati che non hanno portato avanti le pratiche fino in fondo? Dei potenziali Apisti che per loro incapacità o incuria non hanno seguito gli eventi ?? :?: :?: :?:

paolo1952
UTENTE SENIOR
UTENTE SENIOR

Messaggio da paolo1952 » gio 28 dic 2017, 9:17

checo1753 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 20:20
Biribiri12 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 19:36
mer 27 dic 2017, 14:25

buongiorno a tutti
oggi si ritorna alle notizie sul pagamento dell'esclusi di dicembre in merito a Biribiri12 per curiosità tu la domanda dei requisiti l'hai fatta entro il 15 luglio? secondo l'inps tutte le domande entro quella data sono state evase ma non mi risulta non so voi, sempre secondo loro le graduatorie non ci sono più perché i soldi ci sono per tutti, quindi la verità chi la sa, leggo sul forum di domande accettate fatte dopo il mese di settembre la favola del centro di roma dove vengono smistate le domande non esiste, la mia età mi insegna che come maliziosamente ho già detto siamo italiani e tra quelli che veramente avevano priorità ci sono i parenti e amici, altrimenti non ci sono spiegazioni logiche al momento lo dico perché se avevo un conoscente ne avrei approfittato pure io non sono un ipocrita.
se non siete d'accordo per cortesia ditemelo accetto qualsiasi contradditorio, poi ormai è andata , pensiamo al domani e CHI A NOTIZIE PER LE DOMANDE NON EVASE A DICEMBRE LO COMUNICHI QUI
si la domanda e stata fatta prima del 15 luglio con tanto di accoglimento.... io non capisco quale criterio abbiano utilizzato sinceramente... ancora oggi il sito dormiente e in unicarpe....mah
cosa vuol dire dormiente e in unicarpe???????????????
o è dormiente oppure è fermo in unicarpe
Buongiorno
anche io rientro tra quelli che hanno ancora la domanda in lavorazione (accolta per i requisiti, presentata domanda il 20 ottobre 2017).
Ieri sono stato all'INPS (Sede di Milanofiori); l'impiegato allo sportello mi ha detto che allo stato attuale sono state evase le domande presentate entro agosto e che per quelle da settembre in poi bisogna aspettare almeno un paio di mesi.
Ho fatto sentire le mie ragioni ma scuse, scuse, scuse......
Non contento ho parlato con il Capo Servizio che analizzando la mia situazione ha confermato quanto detto dall'impiegato cioè che devo aspettare ancora un paio di mesi.
Potete immaginare il mio stato d'animo.....
Domando a tutto il Forum perché non organizziamo un comitato legale con tanto di statuto e non intentiamo tutti causa per avere gli interessi ed eventuali risarcimenti per i danni subiti; penso che si possa fare.
Grazie e Buon anno a tutti felici e meno felici...
Paolo

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 9:23

marale51 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 9:14
gio 28 dic 2017, 8:52

Inquietante il fatto che ci siano quasi tremila persone cui è stata riconosciuta la prestazione ma che non hanno fatta la domanda per ottenerla !!!!
Viene da chiedersi il perchè di ciò ??? Mentre c'è gente che freme per vedersi accreditate le competenze, altri che ignorano di dover fare domanda !!!
Di chi è la colpa ? Dell'INPS che non si è resa abbastanza chiara circa la procedura ? Dei patronati che non hanno portato avanti le pratiche fino in fondo? Dei potenziali Apisti che per loro incapacità o incuria non hanno seguito gli eventi ?? :?: :?: :?:
ma è il comunicato inps assolutamente non veritiero io come tanti del forum e non, abbiamo presentato le domande per i requisiti e la domanda ape
prima del 15 luglio come mai non siamo nel 78% ci diranno che ci sono problemi con le domande errori del patronato ecc.. in seguito daremo delle risposte certe.
Ultima modifica di maurizio52brando il gio 28 dic 2017, 9:28, modificato 1 volta in totale.

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » gio 28 dic 2017, 9:27

marale51 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 9:05
Buongiorno a tutti

Si vedono sempre meno messaggi che comunicano che la domanda è stata accolta, voglio sperare che dipenda dal fatto che sono sempre meno coloro che ancora sono in attesa anche se dispiace per coloro che per il pagamento dovranno attendere, spesso senza un reale motivo, il 20 gennaio !
Purtroppo ci sono ancora situazioni di ritardo e di incompetenza da parte di alcune sedi INPS ! Sentir giustificare un mancato pagamento con la motivazione che da Roma debbano inviare la GRADUATORIA, è semplicemente inquietante e, ovviamente di fronte a tanta incompetenza e cialtroneria viene voglia di pretendere che tali personaggi siano quantomeno sanzionati per incapacità e destinati a mansioni loro più congeniali !

In attesa che tutti quanti abbiano raggiunto il loro obbiettivo e che tutte le incertezze ancora presenti sulle modalità di tassazione ecc. siano finalmente definitivamente chiare, aspettiamo l'arrivo del nuovo anno con l'augurio che sia per tutti più sereno di quello che sta terminando :) :)
Per quei personaggi da te citati io ho proposto il licenziamento....in questo frangente non è ammissibile prendere x il cu... gente che è allo stremo fisico e mentale e economico

marale51
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da marale51 » gio 28 dic 2017, 9:34

Non capisco maurizio52brando, se tu hai presentato domanda ed hai ricevute le due famose lettere di ottobre con la conferma della accettazione, sembrerebbe che , se non sei nel 78% dei 12624 che hanno presentata domanda, sarai nel restante 22% che sarà liquidato nei prossimi giorni :
"L’Istituto continuerà nei prossimi giorni con la liquidazione delle restanti 2.785 domande di prestazione relative al primo scrutinio. I prossimi pagamenti saranno effettuati a partire dal 20 gennaio 2018."
Tu , a quanto comprendo, sembri fra quei 2785 che sono rimasti fuori dai primi liquidati per motivi .... diciamo di casualità ? Ecco perchè non nel 78% :)

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 9:38

:|
oTTovonkraun ha scritto:
gio 28 dic 2017, 9:27
marale51 ha scritto:
Buongiorno a tutti

Per quei personaggi da te citati io ho proposto il licenziamento....in questo frangente non è ammissibile prendere x il cu... gente che è allo stremo fisico e mentale e economico
se licenziano tutti i dipendenti inps incompetenti ci rimangono solo un terzo di sedi e meno male per voi che quella di roma è un balla perché se le domande venivano lavorate qui io sono romano nemmeno la metà di voi prendeva l'ape ve lo assicuro la nostra è un capitale allo sfracello.

marale51
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da marale51 » gio 28 dic 2017, 9:40

oTTovonkraun ha scritto:
gio 28 dic 2017, 9:27
marale51 ha scritto:
Buongiorno a tutti

Tu sei drastico, oTTo.... io non vorrei mai sentir parlare di licenziamenti, ma di ricollocazioni in mansioni più adatte si ! Del resto ci sono molti ruoli che potrebbero svolgere con capacità , dal portierato, alle pulizie eccetera e con tutti i laureati o comunque capaci, costretti a svolgere simili mansioni, uno scambio sarebbe quanto mai utile ed opportuno ! :lol:

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 9:50

marale51 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 9:34
Non capisco maurizio52brando, se tu hai presentato domanda ed hai ricevute le due famose lettere di ottobre con la conferma della accettazione, sembrerebbe che , se non sei nel 78% dei 12624 che hanno presentata domanda, sarai nel restante 22% che sarà liquidato nei prossimi giorni :
"L’Istituto continuerà nei prossimi giorni con la liquidazione delle restanti 2.785 domande di prestazione relative al primo scrutinio. I prossimi pagamenti saranno effettuati a partire dal 20 gennaio 2018."
Tu , a quanto comprendo, sembri fra quei 2785 che sono rimasti fuori dai primi liquidati per motivi .... diciamo di casualità ? Ecco perchè non nel 78% :)
intendevo che il comunicato inps dice chiaramente che tutti quelli prima del 15 luglio sono stati liquidati, e coloro che hanno fatto la domanda dopo il 15 luglio dal 16 in poi sono il restante 22% quindi non veritiero la prenderò a gennaio ma per il momento la mia domanda è ancora ferma in unicarpe
e l'incertezza rimane
ciao

Luca82
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Luca82 » gio 28 dic 2017, 10:01

Maurizio52, il comunicato dice che sono state liquidate il 78% delle domande (relative ai requisiti) presentate entro il 15 Luglio, il rimanente 22% verrà pagato intorno al 20 Gennaio con gli arretrati (per coloro che sono stati già pagati ci sarà il secondo pagamento). Speriamo che per il 20 Gennaio tutti quanti otterranno i pagamenti e gli arretrati ;)
Ultima modifica di Luca82 il gio 28 dic 2017, 13:08, modificato 1 volta in totale.

MICHELE
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da MICHELE » gio 28 dic 2017, 10:38

BUONGIORNO ,
QUALCUNO DEI ..9839 !! APISTI CHE RIENTRAVANO NE MANDATI DI PAGAMENTO CHE INPS EFFETTUAVA PARTIRE DAL 22/12
HA RICEVUTO NOTIZIE DI PAGAMENTO DAL 27/12/12 ???.
SE CI SONO NOTIZIE POSITIVE IN QUESTI GIORNI LO COMUNICHI AL FORUM.
GRAZIE E BUON ANNO

Carlotto
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Carlotto » gio 28 dic 2017, 10:57

Leggo che si fa molta confusione tra i verbi "liquidare" e "pagare". Non è mia intenzione impartire lezioni di italiano, ma per "l'istituto continuerà con la liquidazione delle restanti 2.785 domande" vuol dire che terminerà la lavorazione delle stesse, quindi una volta terminata la lavorazione, dicasi "liquidate", si passerà all'essere "pagate" dal 20 gennaio.

Raffa1953
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio da Raffa1953 » gio 28 dic 2017, 11:01

checo1753 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 19:35
Raffa1953 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 19:30
checo1753 ha scritto:
mer 27 dic 2017, 18:50
ALLORA

tanto per chiarire un pochino

chi ha ricevuto le due (ben due) lettere - metà - fine ottobre 2017 - di autorizzazione al beneficio del sussidio di sostegno al reddito definito Ape Social

e si trova ancora con la pratica IN ELABORAZIONE

vuol dire che gli operatori della sua sede inps di competenza non hanno ancora pigiato il tastino e non ci sono assolutamente altri motivi (relativamente a questo step) . verificare la decorrenza però -

Fin quando non vedranno la pratica in "unicarpe" questo piccolo passaggio non è espletato

Il tempo che impiega un operatore Inps per svolgere questa procedura è di circa 15 minuti (per farla grande)

CONSIGLIO quindi a coloro che si trovano in questa situazione di andare GIORNALMENTE alla sede Inps di competenza ed eventualmente parlare anche col direttore esponendo le proprie necessità
finquando non vedranno la loro pratica in trattamento unicarpe

l unico impedimento potrebbe essere che abbiano bloccato la procedura da Roma (ma non ci sono notizie in merito) oppure che sfortunatamente non funzioni qualche marchingegno elettronico che comunque sistemano velocemente.

Per quanto riguarda problemi di IBAN o comunque di domiciliazione bacaria, questi sono quisquillie in quanto qualora Inps non abbia questi riferimenti oppure siano inesatti o chiede coordinate corrette oppure ha anche la possibilità di inviare le competenze presso l ufficio potale piu vicino al vostro domicilio e ve lo comunica

speriamo che la "vostra" impiegata si muova alla svelta

saluti e baci e un biel mandi
Caro checco 1753 mi sa che la sede di treviso si siano addormentati direttamente sulla scrivania la domanda di mio marito e' in trattazione ancora nn si muove niente :oops: anzi in elaborazione
la decorrenza???? hai ricevuto le 2 lettere???
se si ed hai urgenza segui quello che ho scritto
io ho fatto così (a dolo)
Fatta domanda dei requisiti a giugno accettati 26 settembre con decorrenza 1/8/2017 per ape presentata domanda per ape il 17 ottobre.

marale51
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da marale51 » gio 28 dic 2017, 11:05

gio 28 dic 2017, 9:50
marale51 ha scritto:
intendevo che il comunicato inps dice chiaramente che tutti quelli prima del 15 luglio sono stati liquidati, e coloro che hanno fatto la domanda dopo il 15 luglio dal 16 in poi sono il restante 22% quindi non veritiero la prenderò a gennaio ma per il momento la mia domanda è ancora ferma in unicarpe
e l'incertezza rimane
ciao
No, Maurizio, a me non sembra che sia come tu dici, il comunicato dice che di quei 12624 il 78% è stato liquidato mentre per il restante 22% di quei 12624 , ovvero 2785 persone, è in liquidazione pertanto non TUTTI quelli che hanno fatto domanda entro il 15 luglio sono stati già liquidati, ma solo il 78% di questi, tu dovresti far parte del 22% sempre del totale di 12624 . Io, almeno, ho capito così ! :D

silvestro53
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da silvestro53 » gio 28 dic 2017, 11:06

Michele da mie ultime notizie tutti quelli che erano in pagamento il 27/12 erano tutti o quasi sogetti con conto e iban in bancoposta, ma prima di natale io stesso avevo comunicato di andare a controllare il conto bancoposta, perché in realtà chi aveva valuta 27/12, gia il 21/12 aveva accredito nel conto.

MICHELE
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da MICHELE » gio 28 dic 2017, 11:29

Caro Silvestro53,
Prima di controllo accredito ,la pratica non deve uscire da esame Unicarpe '?!
Lamia pratica è bloccata ESAME uNICARPE DAL 18/12.. 1!
Attendo conferma
Grazie Tua disponibilita'

maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » gio 28 dic 2017, 11:46

marale51 ha scritto:
gio 28 dic 2017, 11:05
gio 28 dic 2017, 9:50
marale51 ha scritto:
e l'incertezza rimane
ciao
No, Maurizio, a me non sembra che sia come tu dici, il comunicato dice che di quei 12624 il 78% è stato liquidato mentre per il restante 22% di quei 12624 , ovvero 2785 persone, è in liquidazione pertanto non TUTTI quelli che hanno fatto domanda entro il 15 luglio sono stati già liquidati, ma solo il 78% di questi, tu dovresti far parte del 22% sempre del totale di 12624 . Io, almeno, ho capito così ! :D
è chiaro che stiamo a comunicare per tenere vivace il forum e passare la dura attesa
ti posto l'articolo inps interpreta tu e dimmi
ciao

L’Inps ha confermato che il 19 dicembre 2017 saranno autorizzati, con data valuta il 22, i primi pagamenti Ape Social. Questa data riguarderà chi aveva i requisiti Ape Social a maggio scorso, mese in cui sarebbe dovuta debuttare la misura. Le prime domande Ape Social accettate stanno quindi per andare in pagamento a giorni e saranno accreditate il 22 dicembre. E dopo? Quando saranno pagati i prossimi assegni? Il messaggio Inps elenca anche le prossime scadenze da segnare in calendario per i pagamenti Ape Social: ecco gli appuntamenti mese per mese. Vediamo di seguito le date precise.

Ape Social 2018: tutte le date dei pagamenti

Il primo pagamento Ape Social quindi, come abbiamo visto, è in calendario il 19 dicembre (con valuta 22) e sarà accreditato alle prime domande, ovvero a vantaggio di chi a maggio scorso aveva i requisiti Ape Social e ha fatto domanda regolarmente accettata entro il 15 luglio scorso. Sono dunque i primissimi aventi diritto alla pensione anticipata con Ape Sociale.

A seguire, il pagamento Ape Social successivo è in calendario per il 20 gennaio 2018 e includerà sempre gli arretrati pensione.

Da febbraio poi il pagamento Ape si allineerà con quelli delle pensioni mese per mese. A tal proposito è bene ricordare che, salvo modifiche dell’ultima ora, le pensioni 2018 dovrebbero essere pagate il secondo giorno bancabile del mese e non più il primo.
Nel totale le domande Ape Social pervenute, secondo i dati Inps, sono più di 17 mila: un terzo circa di queste sono state inviate subito entro la scadenza del 15 luglio e quindi sono tra quelle che saranno erogate la settimana prossima. Le domande restanti, presentate tra il 16 luglio e il 30 novembre e quindi ancora da esaminare, sono più di 8500 euro. Quelle accettate saranno quindi pagate nel 2018 secondo le date di cui sopra.
Ricordiamo, inoltre, che a questi numeri vanno aggiunti quelli sulla pensione anticipata precoci, anche questi da elaborare entro fine anno. :?: :?: :?:
Ultima modifica di maurizio52brando il gio 28 dic 2017, 11:50, modificato 1 volta in totale.

Nandone
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da Nandone » gio 28 dic 2017, 11:50

Per Luca 82.
Quando si fa un qualunque lavoro c'è sempre un inizio ed una fine. Così sarà anche per l'elaborazione delle domande APE. Quindi ci saranno alcuni che sono stati già liquidati ed altri che lo saranno dopo. Luca 82, cosa ti è stato tolto e dato ad altri? E' mai possibile che in casi come questi si debba sempre augurare il male di tutti come se questo risolvesse i propri problemi?

Carlotto
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Carlotto » gio 28 dic 2017, 11:59

Nandone ha scritto:
gio 28 dic 2017, 11:50
Per Luca 82.
Quando si fa un qualunque lavoro c'è sempre un inizio ed una fine. Così sarà anche per l'elaborazione delle domande APE. Quindi ci saranno alcuni che sono stati già liquidati ed altri che lo saranno dopo. Luca 82, cosa ti è stato tolto e dato ad altri? E' mai possibile che in casi come questi si debba sempre augurare il male di tutti come se questo risolvesse i propri problemi?
Concordo pienamente

Rispondi