Cedolino APE mese di Gennaio 2023
Moderatori: oTTovonkraun, silvestro53, Giorgio64, onir201, vinbast
-
- UTENTE TOP
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere al forum se anche per voi, nel cedolino di Gennaio 2023, sono state pesantemente ridotte le "detrazioni per lavoro dipendente" o che sia lo stesso errore che a Gennaio/Febbraio 2022 l'INPS ha fatto. Grazie per i vostri interventi.
- francope57
- ORACOLO
Io non vedo differenze sostanziali anzi 30€ in meno
- francope57
- ORACOLO
buonasera anche nel mio cedolino gennaio 2023 c'è una riduzione di euro 100 alla voce detrazione da lavoro.
io non penso sia dovuto al bonus renzi perche parliamo di detrazioni irpef in base al reddito
2
"Ai sensi dell’articolo 13, comma 3, del TUIR la misura della detrazione per redditi di pensione varia da un massimo di 1.725 euro (per redditi netti fino a 7.500 euro annui) fino ad annullarsi per redditi netti pari o superiori a 55.000 euro annui."
Boh
io non penso sia dovuto al bonus renzi perche parliamo di detrazioni irpef in base al reddito
2
"Ai sensi dell’articolo 13, comma 3, del TUIR la misura della detrazione per redditi di pensione varia da un massimo di 1.725 euro (per redditi netti fino a 7.500 euro annui) fino ad annullarsi per redditi netti pari o superiori a 55.000 euro annui."
Boh
-
- UTENTE TOP
Buongiorno, ho inviato una richiesta di chiarimenti all'INPS: non appena avrò notizie vi informerò. Io ho comunque il sospetto che si tratti del fatto che io nel 2023 riceverò APE solo su per 6 mesi, in quanto poi raggiungo l'età pensionabile. Dato che le detrazioni sono in base allo stipendio annuo, ecco perché rispetto all'anno precedente, la quota spettante è diminuita. Sei forse anche tu in età pensionabile nel 2023? 

Buonasera a tutti,
Pure io a novembre 2023 vado in pensione, nel cedolino di gennaio alla voce detrazioni da lavoro sono passato da 235 a 156 euro una bella riduzione.
non so spiegarmi il motivo.
Chi ha notizie in merito scriva nel forum.
Grazie.
Pure io a novembre 2023 vado in pensione, nel cedolino di gennaio alla voce detrazioni da lavoro sono passato da 235 a 156 euro una bella riduzione.
non so spiegarmi il motivo.
Chi ha notizie in merito scriva nel forum.
Grazie.
-
- UTENTE TOP
Buonasera, ho ricevuto risposta dall'INPS che conferma quanto avevo pensato. Dato con l'anno in corso non percepirò l'intera annualità, la detrazione viene calcolato solo su 6 mesi e non su 12 come prima.