Buongiorno. Cortesemente vorrei sapere: nel caso di pensione di reversibilità con due superstiti aventi diritto (coniuge e figlio maggiorenne inabile), l'accredito rispettivamente del 60% e del 20% avviene sugli iban degli aventi diritto oppure avviene tutto sull'iban del coniuge?
Chiedo questo perché nella domanda che ha fatto il patronato vedo solamente l'iban del coniuge.
Grazie.
Pensione reversibilità accredito superstiti
Moderatori: oTTovonkraun, silvestro53, Giorgio64, onir201, vinbast
-
- UTENTE PREMIUM
Ti ringrazio della cortese risposta. Purtroppo al patronato mi è capitata una persona che non sapeva molto Forse in caso di coniuge e figlio superstiti la pensione di reversibilità è accreditata tutta sull'iban del coniuge e va nella dichiarazione dei redditi del coniuge?
-
- UTENTE PREMIUM
Ho la ricevuta della domanda che mi ha dato l'operatrice del patronato. In questa ricevuta è indicato solo l'iban del coniuge.
Io l'ho fatto presente alla operatrice ma ho ricevuto solo spiegazioni un po' fumose, che l'Inps non ce la fa a gestire due iban, che arriverà un conteggio, che arriverà un cud ... Mah!
Io l'ho fatto presente alla operatrice ma ho ricevuto solo spiegazioni un po' fumose, che l'Inps non ce la fa a gestire due iban, che arriverà un conteggio, che arriverà un cud ... Mah!
Buongiorno, desidero avere un'informazione.
Io andrò in pensione nel 2024, beneficierò della rivalutazione delle pensioni prevista per quest'anno
ed eventualmente per il prossimo? L'adeguamento all'inflazione viene recepito come per chi è già in pensione?
Grazie a chi mi darà dei chiarimenti, in particolare grazie a Vinbast sempre molto affidabile e competente.
Io andrò in pensione nel 2024, beneficierò della rivalutazione delle pensioni prevista per quest'anno
ed eventualmente per il prossimo? L'adeguamento all'inflazione viene recepito come per chi è già in pensione?
Grazie a chi mi darà dei chiarimenti, in particolare grazie a Vinbast sempre molto affidabile e competente.
- francope57
- ORACOLO
perdonami non voglio sembrare antipatico, ma hai scritto la tua domanda in un post specifico intitolato "Pensione reversibilità accredito superstiti" creato dall'utente DanielaLuna che poco a che fare con il tuo quesito
dovresti creare, fare la domanda con un nuovo post tutto tuo
Buona serata
dovresti creare, fare la domanda con un nuovo post tutto tuo
Buona serata
- francope57
- ORACOLO
- francope57
- ORACOLO
francope57 ha scritto: ↑26 set 2022, 16:56sopra la barra grigio scura sfumata e tra la scritta Moderatori, c'è il tasto nuovo argomento
buona serata