Buonasera a tutti, ho fatto domanda di attestazione requisiti e accesso ape sociale in data 29/06/2021. In data 20/09 mi è arrivata la lettera (online, successivamente cartacea) che i requisiti sono stati perfezionati in data 12/08/2020.
Nello stato pratiche la domanda apesociale è tuttora in stato " in eleaborazione". é normale secondo voi? quanto tempo è necessario attendere?
Garzie
Tempistiche APE SOCIALE
Moderatori: oTTovonkraun, silvestro53, Giorgio64, onir201, vinbast
Strano che la domanda sia stata inviata in data 29/06/2021 se i requisiti erano già posseduti a partire dal 12/08/2020.dan33 ha scritto: ↑17 nov 2021, 16:00 Buonasera a tutti, ho fatto domanda di attestazione requisiti e accesso ape sociale in data 29/06/2021. In data 20/09 mi è arrivata la lettera (online, successivamente cartacea) che i requisiti sono stati perfezionati in data 12/08/2020.
Nello stato pratiche la domanda apesociale è tuttora in stato " in eleaborazione". é normale secondo voi? quanto tempo è necessario attendere?
Garzie
Se così fosse, si sarebbero perse 10 mesilità di assegno.
In ogni caso, è necessario sollecitare utilizzando tutti i canali disponibili la sede Inps che gestisce la domanda per ottenere la liquidazione di quanto spettante.
Buongiorno lei può chiamare il call center inps ma è più efficace secondo me scrivere ad INPS Risponde lei si collega ad my inps con spid e gli scrive i suoi problemi ritardi domanda e gli sollecita sulla pratica in corso gli rispondono dalla sua sede locale inps in 3 4 giorni, altrimenti prenota un appuntamento con un funzionario nella sua sede INPS di appartenenza, se possibile con sta pandemia. Auguri e cordiali saluti
Nella lettera con la quale l'Inps ha riconosciuto i requisiti per accedere al beneficio dell'Ape social dovrebbe essere chiaramente indicata qual'è la sede Inps che gestisce la domanda.