Ape sociale
Moderatori: silvestro53, onir201, vinbast, Giorgio64, oTTovonkraun
Re: Ape sociale
E poi ho un altra questione da porvi: le mail le mandate dal vostro indirizzo privato di posta elettronica, giusto?
Buon pomeriggio certamente io le mandavo con il mio indirizzo email privato. La rispota a me e arrivata piu volte tramite cellurare che attraverso la mia email personale forse perche io mettevo nella email anche il mio numero di telefono ,pero e meglio ricevere risposta su email almeno si a qualcosa da tenere le parole vanno e vengono .un mio consiglio scriva che vuole ricevere risposta tramite email e non telefonata almeno a scritto nero su bianco e se ci sono dei problemi futuri a delle prove .cordiali saluti
Grazie provo anche questa.Marifa ha scritto: ↑lun 18 gen 2021, 13:59Scrivi mail a direttoregenerale@inps.it
Dopo 2gg mi hanno risposto dicendomi che la mia domanda era stata definita e dopo 2 gg mi è arrivata comunicazione della liquidazione definitiva della domanda
Certo vi tengo aggiornati ci mancherebbe.
Temo che la cosa funzioni solo con i deboli. Quelli che si lasciano impietosire dai problemi degli altri o quelli che rispondono a quella fastidiosa vocina della coscienza che dice loro che sono dei privilegiati e che fare il loro dovere è il minimo sindacale. A Roma Montesacro sono dei duri, li potrebbe usare Trump per fare il muro con il MessicoAlcere ha scritto: ↑lun 18 gen 2021, 9:45Buongiorno giusto con inps bisogna martellare con email con inps risponde e se non basta chiedere appuntamento con funzionario sede di appartenenza non lasciare che il tempo passi ad aspettare se insisti vedrai che si muovono prima .provare per credere .auguri e in bocca al lupo

-
- TENENTE
Ape sociale
Domanda ai già percettori dell'APE:: Oggi sul sito INPS alla voce cedolini è apparsa la comunicazione del pagamento rara e arretrati.Per quanto riguarda invece il bonus Renzi mi potete dire come funziona e quando viene pagata?
Grazie per le eventuali risposte.
Grazie per le eventuali risposte.
- francope57
- COLONNELLO
ciao buongiorno, io ancora non vedo nulla
cmq se per te è il primo pagamento arretrati + prima rata pensione, probabilmente l'ex bonus renzi ora L,21/2020 lo vedrai dal mese prossimo, almeno per me è stato così.. in agosto go percepito la liquidazione arretrati e prima rata pensione, e niente bonus
poi da settembre ricevuto regolarmente fino a dicembre, Gennaio nisba!
cmq se per te è il primo pagamento arretrati + prima rata pensione, probabilmente l'ex bonus renzi ora L,21/2020 lo vedrai dal mese prossimo, almeno per me è stato così.. in agosto go percepito la liquidazione arretrati e prima rata pensione, e niente bonus
-
- TENENTE
Buongiorno. In effetti su pagamenti non vedo nulla, ma se vado a cedolini vedo una comunicazione dove c'è indicato la rata, il giorno di accredito e l'istituto.francope57 ha scritto: ↑mar 19 gen 2021, 9:11ciao buongiorno, io ancora non vedo nulla
Non riesco a vedere il dettaglio perché credo sia un anticipo di comunicazione.
Una domanda: il bonus (quando viene dato) quando viene accreditato? In particolare viene accredito il giorno stesso dell'APE?
- francope57
- COLONNELLO
io non vedo nulla ovunque forse vanno in ordine alfabetico.. comunque il "bonus" lo vedi nel cedolino con le seguenti vociGennaro1955 ha scritto: ↑mar 19 gen 2021, 9:21Buongiorno. In effetti su pagamenti non vedo nulla, ma se vado a cedolini vedo una comunicazione dove c'è indicato la rata, il giorno di accredito e l'istituto.francope57 ha scritto: ↑mar 19 gen 2021, 9:11ciao buongiorno, io ancora non vedo nulla
Una domanda: il bonus (quando viene dato) quando viene accreditato? In particolare viene accredito il giorno stesso dell'APE?
importo lordo xx €
Trattenute Irpef xx €
TRATTAMENTO INTEGRATIVO L.21/2020 xx €
Totale xx €
-
- TENENTE
francope57 ha scritto: ↑mar 19 gen 2021, 10:01io non vedo nulla ovunque forse vanno in ordine alfabetico.. comunque il "bonus" lo vedi nel cedolino con le seguenti vociGennaro1955 ha scritto: ↑mar 19 gen 2021, 9:21Buongiorno. In effetti su pagamenti non vedo nulla, ma se vado a cedolini vedo una comunicazione dove c'è indicato la rata, il giorno di accredito e l'istituto.francope57 ha scritto: ↑mar 19 gen 2021, 9:11ciao buongiorno, io ancora non vedo nulla
importo lordo xx €
Trattenute Irpef xx €
Totale xx €
Grazie per la gentilezza.
- francope57
- COLONNELLO
di nullaGennaro1955 ha scritto: ↑mar 19 gen 2021, 10:20francope57 ha scritto: ↑mar 19 gen 2021, 10:01io non vedo nulla ovunque forse vanno in ordine alfabetico.. comunque il "bonus" lo vedi nel cedolino con le seguenti vociGennaro1955 ha scritto: ↑mar 19 gen 2021, 9:21
Buongiorno. In effetti su pagamenti non vedo nulla, ma se vado a cedolini vedo una comunicazione dove c'è indicato la rata, il giorno di accredito e l'istituto.
importo lordo xx €
Trattenute Irpef xx €
Totale xx €
Grazie per la gentilezza.
- francope57
- COLONNELLO
-
- TENENTE
Se vado su pagamenti non è ancora pubblicata.Se vado su cedolini pensione è indicata la rata con cifra,la mia banca e data di accredito, ma se vado su dettaglio non mi fa aprire la pagina.francope57 ha scritto: ↑mar 19 gen 2021, 16:45appena collegato ma non vedo nulla ne in cedolini e tantomeno in pagamenti..
Però io vedo cedolini come detto la rata totale con arretrati.
-
- TENENTE
francope57 ha scritto: ↑mar 19 gen 2021, 16:45appena collegato ma non vedo nulla ne in cedolini e tantomeno in pagamenti..
-
- UTENTE PREMIUM
Buongiorno stamattina finalmente nella mia pratica leggo LIQUIDAZIONE PROVVISORIA DELLA PRESTAZIONE,dove e quando troverò il modulo con gli arretrati e quanto mi spetta di ape sociale?
- francope57
- COLONNELLO
credo alla voce cedolino -> Visualizza Cedolinovincenzo56 ha scritto: ↑mer 20 gen 2021, 10:27Buongiorno stamattina finalmente nella mia pratica leggo LIQUIDAZIONE PROVVISORIA DELLA PRESTAZIONE,dove e quando troverò il modulo con gli arretrati e quanto mi spetta di ape sociale?
https://serviziweb2.inps.it/FaiDaTeWEB/home
oppure nel Fascicolo Previdenziale del Cittadino -> Prestazioni -> Pagamenti
https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/de ... vizio=2747
inoltre Inps invia tutte le comunicazioni comprese liquidazione tramite mail o pec, possono anche essere visualizzate qui
https://servizi2.inps.it/servizi/cassettapostaleonline/
altro non mi viene in mente
Ultima modifica di francope57 il mer 20 gen 2021, 10:44, modificato 1 volta in totale.
-
- UTENTE PREMIUM
cedolino non ce niente per quanto riguarda l ape socialefrancope57 ha scritto: ↑mer 20 gen 2021, 10:34credo alla voce cedolino -> Visualizza Cedolinovincenzo56 ha scritto: ↑mer 20 gen 2021, 10:27Buongiorno stamattina finalmente nella mia pratica leggo LIQUIDAZIONE PROVVISORIA DELLA PRESTAZIONE,dove e quando troverò il modulo con gli arretrati e quanto mi spetta di ape sociale?
oppure Fascicolo Previdenziale del cittadino -> Prestazioni -> Pagamenti (non prenderlo per oro colato sono andato a memoria..)
pagamenti nemmeno
se vado a lista pensione mi dice la rata della pensione ma vorrei sapere è solo la pensione quella? o comprende anche il bonus renzi?
- francope57
- COLONNELLO
allora devi attendere.. la cosa non è immediatavincenzo56 ha scritto: ↑mer 20 gen 2021, 10:36cedolino non ce niente per quanto riguarda l ape socialefrancope57 ha scritto: ↑mer 20 gen 2021, 10:34credo alla voce cedolino -> Visualizza Cedolinovincenzo56 ha scritto: ↑mer 20 gen 2021, 10:27Buongiorno stamattina finalmente nella mia pratica leggo LIQUIDAZIONE PROVVISORIA DELLA PRESTAZIONE,dove e quando troverò il modulo con gli arretrati e quanto mi spetta di ape sociale?
oppure Fascicolo Previdenziale del cittadino -> Prestazioni -> Pagamenti (non prenderlo per oro colato sono andato a memoria..)
pagamenti nemmeno
se vado a lista pensione mi dice la rata della pensione ma vorrei sapere è solo la pensione quella? o comprende anche il bonus renzi?
dovresti vedere l'importo massimo LORDO (che varia non è uguale per tutti) che è di 1500€ a cui si applicano detrazioni irpef e poi la L.21/2020 (ex Bonus Renzi)
-
- UTENTE PREMIUM
Gentile sig, l'APE sociale Le è stata liquidata. Il pagamento avverrà a febbraio p.v. mi hanno risposto cosi,sapete quando avverrà il pagamento? Il 1 febbraio?
-
- TENENTE
Se il pagamento avverrà il 1 febbraio, in questivincenzo56 ha scritto: ↑mer 20 gen 2021, 17:01Gentile sig, l'APE sociale Le è stata liquidata. Il pagamento avverrà a febbraio p.v. mi hanno risposto cosi,sapete quando avverrà il pagamento? Il 1 febbraio?
giorni dovresti vederne il cedolino.
- francope57
- COLONNELLO
prova a guardare adesso nel Fascicolo Previdenziale del Cittadino -> prestazioni poi pagamentivincenzo56 ha scritto: ↑mer 20 gen 2021, 17:01Gentile sig, l'APE sociale Le è stata liquidata. Il pagamento avverrà a febbraio p.v. mi hanno risposto cosi,sapete quando avverrà il pagamento? Il 1 febbraio?
da poco hanno inserito i nuovi dati
La prima rata ape di solito viene pagata il 5 o 6 del mese gli altri mesi avviene ogni primo del mese se non e festivo almeno per me e stato cosi .dovrebbe vederlo sul cedolino il pagamento oppure sul fascicolo previdenziale alla prestazioni poi su pagamenti .saluti e buon ape socialvincenzo56 ha scritto: ↑mer 20 gen 2021, 17:01Gentile sig, l'APE sociale Le è stata liquidata. Il pagamento avverrà a febbraio p.v. mi hanno risposto cosi,sapete quando avverrà il pagamento? Il 1 febbraio?
-
- TENENTE
:Ape sociale
Premetto che a seguito di sollecito l'Inps ha definito la mia pratica APE che mi verrà pagata dal 1 febbraio con arretrati da Dicembre scorso.L'Inps mi ha detto di avere spedito la lettera di certificazione l'11 scorso ma ad oggi non.lo ancora ricevuta.Mi sapete dire con quale modalità arriva a casa?In particolare la spediscono tramite raccomandata o ordinaria?Grazie
- francope57
- COLONNELLO
Re: :Ape sociale
mi spiace ma non so risponderti, io avendo inserito mail e pec è arrivato tutto tramite posta elettronica e non cartaceaGennaro1955 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 17:52Premetto che a seguito di sollecito l'Inps ha definito la mia pratica APE che mi verrà pagata dal 1 febbraio con arretrati da Dicembre scorso.L'Inps mi ha detto di avere spedito la lettera di certificazione l'11 scorso ma ad oggi non.lo ancora ricevuta.Mi sapete dire con quale modalità arriva a casa?In particolare la spediscono tramite raccomandata o ordinaria?Grazie
cmq non credo che spediscano tramite raccomandata, ma posta veloce (nexive etc,)
Anche a me è arrivata tramite PEC, dovresti vedere laGennaro1955 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 17:52Premetto che a seguito di sollecito l'Inps ha definito la mia pratica APE che mi verrà pagata dal 1 febbraio con arretrati da Dicembre scorso.L'Inps mi ha detto di avere spedito la lettera di certificazione l'11 scorso ma ad oggi non.lo ancora ricevuta.Mi sapete dire con quale modalità arriva a casa?In particolare la spediscono tramite raccomandata o ordinaria?Grazie
lettera anche nella tua Cassetta postale on-line.
- francope57
- COLONNELLO
esatto glielo avevo già scritto qualche post indietro.. anzi la vede prima li senza aspettare che arrivi a casa con i tempi delle nostre postemos57mos ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 19:20Anche a me è arrivata tramite PEC, dovresti vedere laGennaro1955 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 17:52Premetto che a seguito di sollecito l'Inps ha definito la mia pratica APE che mi verrà pagata dal 1 febbraio con arretrati da Dicembre scorso.L'Inps mi ha detto di avere spedito la lettera di certificazione l'11 scorso ma ad oggi non.lo ancora ricevuta.Mi sapete dire con quale modalità arriva a casa?In particolare la spediscono tramite raccomandata o ordinaria?Grazie
-
- TENENTE
Infatti guardo puntualmente la cassetta postale in line ma ancora non visualizzo nulla.In particolare mi viene liquidata l'Ape con rata e arretrati, ma della lettera ancora nulla.L'unica comunicazione un email della sede inps che mi veniva assegnata l'Ape e che la lettera mi è stata spedita l'11.francope57 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 19:28esatto glielo avevo già scritto qualche post indietro.. anzi la vede prima li senza aspettare che arrivi a casa con i tempi delle nostre postemos57mos ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 19:20Anche a me è arrivata tramite PEC, dovresti vedere laGennaro1955 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 17:52Premetto che a seguito di sollecito l'Inps ha definito la mia pratica APE che mi verrà pagata dal 1 febbraio con arretrati da Dicembre scorso.L'Inps mi ha detto di avere spedito la lettera di certificazione l'11 scorso ma ad oggi non.lo ancora ricevuta.Mi sapete dire con quale modalità arriva a casa?In particolare la spediscono tramite raccomandata o ordinaria?Grazie
-
- TENENTE
Gennaro1955 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 20:14Infatti guardo puntualmente la cassetta postale in line ma ancora non visualizzo nulla.In particolare mi viene liquidata l'Ape con rata e arretrati, ma della lettera ancora nulla.L'unica comunicazione un email della sede inps che mi veniva assegnata l'Ape e che la lettera mi è stata spedita l'11.Per la precisione mi è stato riconosciuto il diritto APE senza avere,fino a oggi, comunicazione scritta.Per il momento è servita solo all'Inps per'erogazione della prestazione.Presumo, che l'Inps si serve per l'invio delle comunicazioni , di agenzie stampa di posta ibrida che con i loro tempi inviano le comunicazioni si destinatari.francope57 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 19:28esatto glielo avevo già scritto qualche post indietro.. anzi la vede prima li senza aspettare che arrivi a casa con i tempi delle nostre poste
-
- UTENTE PREMIUM
ciao a me è arrivata prima tramite posta ordinaria una settimana fa e oggi invece sul sito inps,per quanto riguarda la liquidazione la data te la comunicata l inps? hai gia sul sito cedolino o modello t08?Gennaro1955 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 20:52Gennaro1955 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 20:14Infatti guardo puntualmente la cassetta postale in line ma ancora non visualizzo nulla.In particolare mi viene liquidata l'Ape con rata e arretrati, ma della lettera ancora nulla.L'unica comunicazione un email della sede inps che mi veniva assegnata l'Ape e che la lettera mi è stata spedita l'11.Per la precisione mi è stato riconosciuto il diritto APE senza avere,fino a oggi, comunicazione scritta.Per il momento è servita solo all'Inps per'erogazione della prestazione.Presumo, che l'Inps si serve per l'invio delle comunicazioni , di agenzie stampa di posta ibrida che con i loro tempi inviano le comunicazioni si destinatari.francope57 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 19:28
esatto glielo avevo già scritto qualche post indietro.. anzi la vede prima li senza aspettare che arrivi a casa con i tempi delle nostre poste
-
- TENENTE
Affermativo.Ho cedolino e in pagamenti l'accredito in banca rata e arretrati.vincenzo56 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 22:08Gennaro1955 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 20:52Gennaro1955 ha scritto: ↑gio 21 gen 2021, 20:14
Infatti guardo puntualmente la cassetta postale in line ma ancora non visualizzo nulla.In particolare mi viene liquidata l'Ape con rata e arretrati, ma della lettera ancora nulla.L'unica comunicazione un email della sede inps che mi veniva assegnata l'Ape e che la lettera mi è stata spedita l'11.Per la precisione mi è stato riconosciuto il diritto APE senza avere,fino a oggi, comunicazione scritta.Per il momento è servita solo all'Inps per'erogazione della prestazione.Presumo, che l'Inps si serve per l'invio delle comunicazioni , di agenzie stampa di posta ibrida che con i loro tempi inviano le comunicazioni si destinatari.
Affer
ciao a me è arrivata prima tramite posta ordinaria una settimana fa e oggi invece sul sito inps,per quanto riguarda la liquidazione la data te la comunicata l inps? hai gia sul sito cedolino o modello t08?