Il primo che ha notizie sul pagamento ape social comunichi qui

Discussioni dedicate ai "Conteggi e pagamenti" relativi all'Ape Sociale.

Moderatori: silvestro53, onir201, vinbast, Giorgio64, oTTovonkraun

silvestro53
MODERATORE
MODERATORE

Il primo che ha notizie sul pagamento ape social comunichi qui

Messaggio da silvestro53 » gio 26 ott 2017, 9:50

Raga apro questa pagina nel caso ci siano novità sui pagamenti ape social.
Siamo tutti in attesa di notizie . Grazie

silvestro53
MODERATORE
MODERATORE

Re: Il primo che ha notizie sul pagamento ape social comunichi qui

Messaggio da silvestro53 » ven 27 ott 2017, 14:47

Che rabbia ancora nulla e non si sbottona nessuno e i sindacati sempre silenti e tranquilli

marale51
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da marale51 » ven 27 ott 2017, 15:21

Si, è davvero una tortura psicologica ! Se almeno si sapesse una data non staremmo quotidianamente ad aprire più volte la pagina sul sito INPS nè a telefonare ( inutilmente) al Call Center !!!

iri54
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da iri54 » gio 2 nov 2017, 10:39

Non so se sia dichiarazione di pagamento ma io nella duplice e identica lettera che ho ricevuto da inps leggo: può accedere all'ape sociale presentando domanda attraverso canali telematici o patronati..poi l'ape sociale decorre dal 1/1/2018 qualora a tale data sussistano tutti i requisiti compresa cessazione attività. Io caregiver compiro' i 63 anni a dicembre e sempre a dicembre mi dimettero' ..e poi spero di ricevere l'ape il 1 gennaio 2018.
Ho l'impressione di giocare alla roulette russa.

silvestro53
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da silvestro53 » gio 2 nov 2017, 10:55

iri54 ha scritto:
gio 2 nov 2017, 10:39
Non so se sia dichiarazione di pagamento ma io nella duplice e identica lettera che ho ricevuto da inps leggo: può accedere all'ape sociale presentando domanda attraverso canali telematici o patronati..poi l'ape sociale decorre dal 1/1/2018 qualora a tale data sussistano tutti i requisiti compresa cessazione attività. Io caregiver compiro' i 63 anni a dicembre e sempre a dicembre mi dimettero' ..e poi spero di ricevere l'ape il 1 gennaio 2018.
Quello che hai ricevuto e la conferma ufficiale che sei dentro infatti se leggi bene ti dice che hai la copertura finanziaria.
Ma x i pagamenti entro fine anno

angelopuzzo52
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da angelopuzzo52 » gio 2 nov 2017, 10:57

silvestro53 ha scritto:
gio 2 nov 2017, 10:55
iri54 ha scritto:
Quello che hai ricevuto e la conferma ufficiale che sei dentro infatti se leggi bene ti dice che hai la copertura finanziaria.
Ma se parla del 1° Gennaio 2018, cosa riceverà entro fine anno, scusa.

silvestro53
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da silvestro53 » gio 2 nov 2017, 13:06

angelopuzzo52 ha scritto:
gio 2 nov 2017, 10:57
silvestro53 ha scritto:
gio 2 nov 2017, 10:55
iri54 ha scritto:
Ma se parla del 1° Gennaio 2018, cosa riceverà entro fine anno, scusa.
Nulla ma se iniziano a pagare a dicembre chi ha duritto di percepire arretrati li prende, chi parte dopo prendera ape da quando e prevista la decorrenza

Carlotto
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Carlotto » gio 2 nov 2017, 13:24

La comunicazione ricevuta da iri54 è la conferma che gli è stata accettata la richiesta Ape Social, evidentemente i requisiti completi li maturerà a dicembre 2017, di conseguenza l'INPS gli comunica la decorrenza il primo giorno del mese successivo al completamento dei requisiti. Ora, come dice Silvestro53, dovrà attendere entro fine anno i conteggi del rateo Ape iniziando a percepirla il 1/1/2018 ammesso che faccia domanda di prepensionamento entro dicembre e che si trovi nelle condizioni specificate, fossi in lui la farei immediatamente. Certo è che tutti noi siamo ancora in attesa della comunicazione contabile da parte dell'INPS.

Nicky
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da Nicky » gio 2 nov 2017, 13:51

Ciao a tutti.Vi invio risposta di poco fa del Ministro circa i pagamenti. :

Nicky Faraone Sig.Ministro sollecitare INPS per il pagamento Ape social che c'è molta gente da Anni stremata dalla disperazione . Grazie.
Mi piace · Rispondi · 1 · Ieri alle 9:43 .

Giuliano Poletti
Giuliano Poletti Buongiorno Signor Faraone,
le comunico che, a seguito delle non numerose domande ritenute idonee dall’Inps, abbiamo richiesto espressamente all’ente stesso di rivalutare le domande non accolte, secondo le nuove istruzioni fornitegli, al fine di garantire un maggiore accoglimento (l’idea del Governo è di maggiore “apertura” e non restrizione nei confronti dei “richiedenti”). In relazione a ciò, Le comunico che, qualora i tempi di rivalutazione siano brevi, i pagamenti dei nuovi accoglimenti saranno erogati assieme a quelli valutati positivamente in prima istanza. Se invece la rivalutazione dovesse avere tempi più lunghi, entro la fine dell’anno, coloro che sono risultati già idonei all’indennità riceveranno i pagamenti. In entrambi i casi comunque, l’erogazione ha effetto retroattivo a partire dal primo maggio 2017. Grazie.
Mi piace · Rispondi · 1 · 1 h
Gestire
Nicky Faraone
Nicky Faraone Grazie mille della sua risposta. Buon lavoro. 😊

Giuli23
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da Giuli23 » gio 2 nov 2017, 13:57

Ne sappiamo come prima

Carlotto
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Carlotto » gio 2 nov 2017, 14:12

Mi sembra di leggere che i pagamenti avverranno comunque entro la fine dell'anno, sia per quelli rientranti in prima istanza che per i riesaminati positivamente entro questo periodo, per gli altri ancora un po di attesa per il riesame. Per tutti varranno gli arretrati li dove se ne abbia diritto.

Nicky
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da Nicky » gio 2 nov 2017, 14:17

Esatto :roll: :D :roll:

Nicky
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da Nicky » gio 2 nov 2017, 14:24

Personalmente ,meglio aspettare qualche giorno in più basta che rientrano nel diritto persone bocciate in prima istanza . :D

silvestro53
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da silvestro53 » gio 2 nov 2017, 16:00

Il marpione ha preparato una risposta che e uguale a tutti quelli che gli sollecitano un intervento rapido e una soluzione a questa attesa

silvestro53
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da silvestro53 » gio 2 nov 2017, 16:03

silvestro53 ha scritto:
gio 2 nov 2017, 16:00
Il marpione ha preparato una risposta che e uguale a tutti quelli che gli sollecitano un intervento rapido e una soluzione a questa attesa
Perche non potevano iniziare a pagare gli aventi diritto e in contemporanea fare i riesami e metterli in pagamento man mano che li gestivano?
No questo no, sarebbe stato cosa giusta ma essendo in italia non si può

francescopasquino
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da francescopasquino » gio 2 nov 2017, 16:45

Mi sembra di capire che il ns ministro scrive a tutti la stessa cosa, l'unica cosa che questo governo riesce ad approvare in meno di mezz'ora è il loro vitalizio....... tacci loro............................

Nino17
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Nino17 » gio 2 nov 2017, 16:59

Scusatemi ma non faranno una graduatoria..?

Giorgio64
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Giorgio64 » gio 2 nov 2017, 17:24

La graduatoria è già stata fatta e la frase estratta dalla comunicazione INPS che certifica requisiti e prima ricorrenza utile lo conferma:
"In considerazione delle risorse disponibili previste, si attesta che sussiste la relativa copertura finanziaria".
Poi che a causa dei vari ricorsi degli esclusi si rallentino tutti i pagamenti è molto spiacevole, ad esser gentili!

Pietro
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Messaggio da Pietro » ven 3 nov 2017, 9:52

...Non direi. Se la lettera di risposta del ministro Poletti è attendibile chi, ad oggi, ha già maturato i diritti per accedere all'APE sociale percepirà il primo assegno entro il mese di Dicembre 2017, assegno che dovrebbe assimilare anche tutte le mensilità precedenti a partire da Maggio 2017 per chi, a tale data aveva già maturato il tutto.
Mi sembra che sia abbastanza chiaro o...la lingua italiana è opinabile?

Pietro
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Messaggio da Pietro » ven 3 nov 2017, 10:05

Giuli23 ha scritto:
gio 2 nov 2017, 13:57
Ne sappiamo come prima
Non direi...se la lettera di risposta del ministro Poletti è attendibile (in questo paese tutto è possibile, anche spacciare per buono quello che in realtà potrebbe essere una "bufala")...non ci dovrebbero essere dubbi!
Male che vada, i primi assegni verranno erogati entro DICEMBRE 2017.

Pietro
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Messaggio da Pietro » ven 3 nov 2017, 10:13

Nicky ha scritto:
gio 2 nov 2017, 13:51
Ciao a tutti.Vi invio risposta di poco fa del Ministro circa i pagamenti. :

Nicky Faraone Sig.Ministro sollecitare INPS per il pagamento Ape social che c'è molta gente da Anni stremata dalla disperazione . Grazie.
Mi piace · Rispondi · 1 · Ieri alle 9:43 .

Giuliano Poletti
Giuliano Poletti Buongiorno Signor Faraone,
le comunico che, a seguito delle non numerose domande ritenute idonee dall’Inps, abbiamo richiesto espressamente all’ente stesso di rivalutare le domande non accolte, secondo le nuove istruzioni fornitegli, al fine di garantire un maggiore accoglimento (l’idea del Governo è di maggiore “apertura” e non restrizione nei confronti dei “richiedenti”). In relazione a ciò, Le comunico che, qualora i tempi di rivalutazione siano brevi, i pagamenti dei nuovi accoglimenti saranno erogati assieme a quelli valutati positivamente in prima istanza. Se invece la rivalutazione dovesse avere tempi più lunghi, entro la fine dell’anno, coloro che sono risultati già idonei all’indennità riceveranno i pagamenti. In entrambi i casi comunque, l’erogazione ha effetto retroattivo a partire dal primo maggio 2017. Grazie.
Gestire
Nicky Faraone
Nicky Faraone Grazie mille della sua risposta. Buon lavoro. 😊

Ma complimentoni, caro Nicky Faraone, se quello che scrivi corrisponde al vero (perdonami lo scetticismo...ma viviamo in Italia, quindi prevenire è meglio che curare) tu saresti uno dei pochissimi eletti a cui un ministro della repubblica fa onore di una risposta ad personam. Quasi, quasi mi sento di venir meno...Scherzi a parte, se fosse così potrei dire..."Verba volant sed scripta manent"

Giorgio64
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Giorgio64 » ven 3 nov 2017, 10:31

Stessa risposta di Poletti ad un altro utente a questa pagina del forum:
viewtopic.php?f=6&t=39&start=10

Pietro
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Messaggio da Pietro » ven 3 nov 2017, 13:33

Giorgio64 ha scritto:
ven 3 nov 2017, 10:31
Stessa risposta di Poletti ad un altro utente a questa pagina del forum:
viewtopic.php?f=6&t=39&start=10
Effettivamente la stessa lettera dovrebbe averla ricevuta anche un altro utente del forum...due meglio che uan (one).
Allora non c'è due senza tre...aspettiamo il prossimo per avere la certezza.
Se fosse così proporrò a tutti gli utenti del forum di ringraziare ed applaudire il ministro Giuliano Poletti che, con questo scritto, ha chiarito la situazione per tutti quelli "che stanno aspettando" e, se non fosse così...

Giorgio64
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Giorgio64 » ven 3 nov 2017, 14:17

Nella pagina Facebook del ministro , ultimo post #lavoro#occupazione !

Nicky
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da Nicky » ven 3 nov 2017, 15:33

E una risposta della Segreteria del Ministro, non credo che lui in persona abbia tempo di rispondere.Io per natura sono ottimista per cui spero che tutti abbiano esito positivo in modo che finalmente, in prossimità del Natale ,sia un NATALE gioioso e sereno per tutti :!: :) . Poi...."Omnia munda mundis " :D :roll:

francescotiziani
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Messaggio da francescotiziani » ven 3 nov 2017, 17:42

Buonasera a tutti. Mi scuso ma essendo l'ultimo arrivato sul Forum ho una domande forse ingenue : avendo io fatto domanda a maggio e non avendo ancora ricevuto nessun tipo di comunicazione dall'INPS, come devo considerare la mia situazione? Vuol dire che sono stato escluso ? Inoltre : coloro che hanno avuto i requisiti accertati ed accettati hanno ricevuto qualcosa? Ultima questione : per conoscere la propria situazione ( se sono dentro o fuori x qualsivoglia ragione ) si può cercare e trovare una risposta sul sito dell' INPS ? Grazie dell'attenzione a tutti.

PL30
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da PL30 » ven 3 nov 2017, 17:56

francescotiziani ha scritto:
ven 3 nov 2017, 17:42
Buonasera a tutti. Mi scuso ma essendo l'ultimo arrivato sul Forum ho una domande forse ingenue : avendo io fatto domanda a maggio e non avendo ancora ricevuto nessun tipo di comunicazione dall'INPS, come devo considerare la mia situazione? Vuol dire che sono stato escluso ? Inoltre : coloro che hanno avuto i requisiti accertati ed accettati hanno ricevuto qualcosa? Ultima questione : per conoscere la propria situazione ( se sono dentro o fuori x qualsivoglia ragione ) si può cercare e trovare una risposta sul sito dell' INPS ? Grazie dell'attenzione a tutti.
Salve, per poter rispondere in qualche modo bisognerebbe almeno sapere se ha presentato domanda diretta online o tramite patronato. Poi mi pare strano che lei abbia fatto domanda a maggio perchè le domande si sono aperte dal 15 giugno. E per concludere dovrebbe esserle arrivata comunque una comunicazione o di rifiuto o di accettazione, certo che può verificare sul sito INPS dove avrebbe dovuto trovare anche la lettera o di rifiuto o di accettazione. Forse non ha fatto la domanda per l'Ape ma per qualche altra pratica?

Giuli23
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da Giuli23 » ven 3 nov 2017, 18:44

Le domande fatte a maggio non sono valide bisogna rifare la domanda e in fretta

Giuli23
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da Giuli23 » ven 3 nov 2017, 18:45

Bisognava farle dal 17 giugno al 15 luglio adesso c'è ancora tempo fino al 30 novembre

Giuli23
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da Giuli23 » ven 3 nov 2017, 18:47

L'inps non le tiene in considerazione l'avevano detto anche in televisione

Rispondi