Odissea 3 mesi contributi 1987

Discussioni sull'Anticipo Pensionistico Sociale per lavoratori Precoci e Disoccupati.

Moderatori: silvestro53, onir201, vinbast, Giorgio64, oTTovonkraun

Rispondi
ettore
MAGGIORE
MAGGIORE

Odissea 3 mesi contributi 1987

Messaggio da ettore » gio 23 lug 2020, 0:13

Ciao a tutti volevo scrivere il secondo capitolo saga sindacati incapaci e inetti.
Premessa
Si perchè c'è un primo che capitolo che riguarda il controllo buste paga di 10 annidi lavoro tenute da sindacalista per 10 anni in un cassetto e mai controllate,e che oggi non si trovano più, nonostante da due anni la sindacalista in oggetto sia in pensione,ma continua nel rassicurarci che giacciono in un cassetto sede Cgil Bergamo e ci verranno restituite ma ve la risparmio.

Tutto inizia due anni fa circa era dicembre 2018 fa con l'uscita quota 100 nel 2019 e opzione donna,mia moglie si reca alla Cgil del paese dove lavora per vedere se a i requisiti per quota 100 o opzione donna.
La sindacalista, inizia nel controllare i contributi e dice che può aver opzione donna,( ma dice che verra decurtata la pensione x sempre quindi viene scarta) ma x quota 100 deve attendere il 2021,mia moglie torna a casa con i conti dei contributi e io do un occhiata e nel conteggio dei contributi saltano fuori che mancano 3 mesi del 87 e calcoli fatti della sindacalista sono errati mancano 24 settimane stando al tabella contributi stampata dalla sindacalista.
Ps) Abbiamo tutti i cedolini dei versamenti anni 84-94
Mia moglie a Febbraio 2019 si reca dalla sindacalista per farci dare i 3 mesi mancanti con i cedolini anno 1987,fa copia cedolini e l'inps il mese di giugno rifiuta di dare i contributi in questione,quindi la sindacalista la chiama a luglio 2019 e dice che vogliono vedere i cedolini,quindi la moglie li porta e la sindacalista fa copia firmata che riceve i cedolini da mia moglie e li porta a Bergamo x farli autenticare,una volta autenticati c'è li restituisce.
Passano i mesi, siccome doveva prendere i miei arretrati si reca ad ottobre x 2019 x fare il 730,la vede e chiede alla sindacalista se sa qualcosa dei contributi,ma dice che saprà qualcosa a dicembre 2109.
A dicembre visto che non si faceva vivo nessuno, ci rechiamo ad un altro paese di pomeriggio dove quel giorno ci sarebbe stata la sindacalista in questione,eravamo i primi,alle due esce il sindacalista che apre la porta e dice la sindacalista Inas dice che oggi non viene,quindi altre due ore perse,c'è ne torniamo a casa(mia moglie in stampelle per protesi anca).

Passano i mesi e nessuno chiama,anche se aveva già chiesto per telefono sempre il nulla di fatto a gennaio,i primi di maggio la faccio chiamare per sapere se può aderire all'ape sociale,dice di si e gli da appuntamento al 27 maggio gli dice altrimenti poi non puoi più fare la domanda,fa domanda ape,e gli chiede dei 3 mesi di contributi e questa dice che non sa ancora niente di aspettare quando riceve la lettera da Inps x l'ape(ti arriverà x giugno la letttera), arriva il momento del 730,il 7 luglio 2020 mia moglie vede la sindacalista e chiede saputo nulla dei contributi no, x l'ape no niente.

Allora visto che la cosa mi puzzava, vado sul sito Inps abbiamo il pin dal primo giorno che è uscito il portale e vedo che l'ape è stata accettata a fine giugno, e dei contributi nessuna traccia.
Allora l'altro giorno prenoto appuntamento telefonico con l'addetto contributi di Grumello del Monte e ieri mi chiamato l'addetto dei contributi di Grumello del Monte Cristian Gottardi,molto gentile e mi dice che non risulta nulla e di dire alla sindacalista di fare sollecito visto che a Roma stanno per darle e fare i conteggi x l'Ape sociale è meglio che lo faccia subito, cosi poi io domani la richiamo e ti faccio sapere se si può sistemare.
Mando mail alla sindacalista x fare sollecito,nessuna risposta,stamattina mia moglie due ore al telefono per chiederle di fare sto sollecito,la sindacalista incazzata gli dice che non serve fare sollecito,ma è meglio farlo di persona,(all'inps fino all'anno prossimo non si può recare nessuno fanno tutto via smart-working) e che lei non lavora cosi,se non ci va bene di rivolgerci altrove,mia moglie paga la tessera sindacale da 20 anni
L'addetto Inps ha chiamato alle 9,30 abbiamo dovuto dirgli di richiamarci perche non prendevamo la linea al sindacato,oggi ho atteso fino alle 16,30 prima di fare io il sollecito, visto che non compariva sul sito il sollecito me lo sono fatto da solo sia x Bergamo che Grumello,domani mattina ho appuntamento telefonico con addetto Bergamo.

Alle 17,20 mi arriva mail dalla sindacalista dicendo che non può più fare il sollecito visto che l'ho fatto io e di andare avanti cosi.
Io ho risposto che ne ho fatte due Grumello e Bergamo e se può farmi sapere il nome del responsabile Inps di Bergamo a cui ha fatto autenticare i cedolini.
Ho chiesto di essere chiamato dalla responsabile dell'inas cgil di Bergamo per raccontare l'odissea e il trattamento ricevuto.
Alla prossima puntata
Ettore e Andreina

Oleg57
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Re: Odissea 3 mesi contributi 1987

Messaggio da Oleg57 » gio 23 lug 2020, 0:22

Terribile... terribile.

AG56
MEMBRO COMMUNITY
MEMBRO COMMUNITY

Messaggio da AG56 » gio 23 lug 2020, 13:00

Fate con i funzionari Inps direttamente che sono generalmente preparati, capaci, compiti.
Se problemi col Pc, allo sportello, telefono, mail.
Esperienza insegna...
Auguri

ettore
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio da ettore » gio 23 lug 2020, 15:41

Seconda puntata l'altro giorno ho fatto domanda su inps risponde se sapevano qualcosa dei mie contributi,oggi mi arriva una mail dall'inps di Bergamo vi metto foto della mia domanda dell'altro giorno e poi vi mostro cosa risponde inps Bergamo

mia richiesta
Immagine

oggi mi è arrivata questa mail che sinceramente non so di cosa parli ne di cosa si riferisce le uniche mail inviate da me all'inps parlano solo di contributi aprile-maggio-giugno1987,non so questa dove è andata a pigliare gennaio 1988,che sono accreditati da anni.
Ma che si fumano al'inps?

Immagine

ettore
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio da ettore » gio 23 lug 2020, 15:58

Ecco cosa contestano vi posto i cedolini due eseguiti a Bergamo due a Pedrengo, il datore di lavoro di mia moglie in estate si recava nella casa di Pedrengo.
Ci contestano il cedolino del 13 luglio.

Immagine

qui il cedolino incriminato,se guardate è identico a quello azzurro sopra il timbro, quelli sono stati accreditati, questo sotto a destra datato 13 luglio no.
Immagine

Mia moglie ha lavorato circa11 anni e risulta tutto versato tranne quei 3 mesi del 1987
Risultano
anno 85 52 settimane
anno 86 52 settimane
anno 87 39 settimane
anno 88 52 settimane
anno 89 52 settimane
etc etc
Alla prossima puntata.

ettore
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio da ettore » gio 23 lug 2020, 16:51

Appena andato sul portale ora qualcuno in segnalazioni contributiva e riporta questo:

Dal 01.04.1987 al 30.06.1987 presso lzvvb57p70e100s l.......i andreina in carico alla sede di BERGAMO presentata il 22.07.2020 esito Definita il 23.07.2020

Dal 01.04.1987 al 30.06.1987 presso lzvvb57p70e100s l.......i andreina in carico alla sede di BERGAMO presentata il 22.07.2020 esito Definita il 23.07.2020
Qualcuno sa cosa significa?!
Ultima modifica di ettore il gio 23 lug 2020, 17:06, modificato 1 volta in totale.

mos57mos
GENERALE
GENERALE

Messaggio da mos57mos » gio 23 lug 2020, 17:00

Forse sarebbe utile andare direttamente alla sede Inps.
Mi sembra un po' tutto ingarbugliato. :(

ettore
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio da ettore » gio 23 lug 2020, 17:07

mos57mos ha scritto:
gio 23 lug 2020, 17:00
Forse sarebbe utile andare direttamente alla sede Inps.
Mi sembra un po' tutto ingarbugliato. :(
L'inps non riceve nessuno.
Secondo la sindacalista in teoria dovrebbe essere stata accolta.
Le altre volte cera scritto: Respinto
Ps) Comunque non c'è nulla d ingarbugliato, mancano solo 3 mesi di contributi,poi se la vuoi vedere ingarbugliata lo puoi fare tranquillamente.
Ciao

Rispondi