APE SOCIAL SENZA INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Discussioni sull'Anticipo Pensionistico Sociale per lavoratori Precoci e Disoccupati.

Moderatori: silvestro53, onir201, vinbast, Giorgio64, oTTovonkraun

salvatore0454
ORACOLO
ORACOLO

Re: APE SOCIAL SENZA INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio da salvatore0454 » sab 2 giu 2018, 17:39

Claudio53 ha scritto:
sab 2 giu 2018, 16:28
Grazie. No, la naspi non la chiesi . Pensavo che non mi soettasse e la caf non mi disse niente. A questo punto non avendo diritto anchhe all’ape social, mi rassegno e aspetto che mi danno la oensione quando decidono loro. Grazie di nuovo
Claudio
una via d'uscita ci sarebbe, anche se disperata:

se puoi, fatti assumere, indifferentemente, o con contratto a termine o con contratto a tempo indeterminato e dopo un mese ti farai licenziare perché "NON HA SUPERATO IL PERIODO DI PROVA".

Ottenuta la lettera di licenziamento potresti accedere alla Naspi, anche per qualche settimana, e fare trascorre i tre mesi per rifare la domanda Ape social.

Ovviamente dovrai farti fare dei calcoli per capire quanta Naspi percepiresti dopo il licenziamento - meno è meglio è - e da li capire se riesci a fare la domanda entro novembre di quest'anno.

A questo punto non devi più perdere tempo.

Claudio53
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da Claudio53 » sab 2 giu 2018, 20:00

Grazie. Sei grntilissimo. Proverò cosi

salvatore0454
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da salvatore0454 » sab 2 giu 2018, 20:49

Claudio53 ha scritto:
sab 2 giu 2018, 20:00
Grazie. Sei grntilissimo. Proverò cosi
aggiungo che con la lettera di licenziamento non è più necessario avere i 18 mesi di lavoro negli ultimi 3 anni, previsti per i disoccupati per scadenza di un contratto a termine.
Fammi sapere

GINO
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da GINO » lun 4 giu 2018, 12:13

BUONGIORNO A TUTTI CON RAMMARICO DO NOTIZIA DELLA MIA ODISSEA ANCORA UNA VOLTA LINPS MI RISPONDE NO DIRITTO SENZA NESSUNA MOTIVAZIONE CON 64 ANNI DI ETA' 39 ANNI E UN MASE DI CONTRIBUTI VERSATI ANCORA RISPONDONO NO DIRITTO DOPO CHE NELLA PRIMA PRATICA BOCCIATA PRESENTATA A NOVEMBRE 2017 X LAVORO A TEMPO DETERMINATO DOPO AVERLA RIPRESENTATA A MARZO 2018 CON LE NUOVE DIRETTIVE DEL MINISTRO POLETTI ANCORA LA RESPINGONO MA STIAMO SCHERZANDO GIOCANO CON LA DISPERAZIONE DELLA GENTE CHE SIANO MALEDETTI LORO QUANDO FINISCONO IL LORO LAVORO VANNO A CASA E SI SIEDONO E MANGIANO E NOI MISERI MORTALI DOBBIAMO FARE SALTI MORTALI X METTERE QUALCOSA IN PANCIA LO RIPETO MALEDETTI SPERIAMO CHE CON QUESTO GOVERNO CANBINO LE COSE LO SPERO DI CUORE SCUSATE QUESTA MIA COSTERNAZIONE MA SONO VERAMENTE ARRABIATO UN SALUTO A TUTTI

SARDEGNA53
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da SARDEGNA53 » lun 4 giu 2018, 12:44

Gino, mi dispiace tantissimo😢..potresti spiegare nei dettagli la tua situazione?.....potrebbe aiutarci a capire quali linee interpretative stanno usando.grazie mille

Rosama
GENERALE
GENERALE

Messaggio da Rosama » lun 4 giu 2018, 23:21

SARDEGNA53 ha scritto:
lun 4 giu 2018, 12:44
Gino, mi dispiace tantissimo😢..potresti spiegare nei dettagli la tua situazione?.....potrebbe aiutarci a capire quali linee interpretative stanno usando.grazie mille
Ciao Sardegna il sig.Gino fu licenziato percepi naspi e dopo ebbe un lavoro di 45 giorni senza naspi aspetto tre mesi e fece domanda x ape social ...questo nel 2017 fu respinta il caf non richiese riesame e nel 2018 ne ha fatta un altra anche questa respinta

SARDEGNA53
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da SARDEGNA53 » mar 5 giu 2018, 7:57

Gino, chiedi immediatamente il riesame....tu hai tutti i diritti...a me, nel 2017, rigettarono la domanda per aver percepito NASPI dopo il contratto a termine di pochi mesi e a te la rigettano per l'esatto contrario? Qualcosa non torna..assurdo!!fai il riesame e in bocca al lupo

GINO
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da GINO » mar 5 giu 2018, 18:40

BUONASERA A TUTTI PURTROPPO LINPS NON A DATO NESSUNA MOTIVAZIONE COMUNQUE SICURAMENTE DOMANI FACCIO IL RIESAME PERO' CHE SCHIFO SONO SENZA ORGANIZZAZIONE NE PREPARAZIONE E DICO DI PIU' SE NE FREGANO DI NOI TANTO LORO QUANDO ARRIVANO A CASA SI SIEDONO E NON ANNO NESSUN PROBLEMA MA NOI OGNI GIORNO NON SAPPIAMO COME SBARCARE IL LUNARIO E VI DICO DI PIU' HO QUESTA LINEA INTERNET PERCHE' MI APPOGGIO A QUALCUNO CHE NON A MESSO LA PASWORD ALTRIMENTI NON POTREI COMUNICARE MA? CHE DIO C'E' LA MANDI BUONA
UNA BUONA SERATA A TUTTI E GRAZIE PER IL CONFORTO

CesarinaBIS
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da CesarinaBIS » mer 6 giu 2018, 11:13

GINO ha scritto:
mar 5 giu 2018, 18:40
BUONASERA A TUTTI PURTROPPO LINPS NON A DATO NESSUNA MOTIVAZIONE COMUNQUE SICURAMENTE DOMANI FACCIO IL RIESAME PERO' CHE SCHIFO SONO SENZA ORGANIZZAZIONE NE PREPARAZIONE E DICO DI PIU' SE NE FREGANO DI NOI TANTO LORO QUANDO ARRIVANO A CASA SI SIEDONO E NON ANNO NESSUN PROBLEMA MA NOI OGNI GIORNO NON SAPPIAMO COME SBARCARE IL LUNARIO E VI DICO DI PIU' HO QUESTA LINEA INTERNET PERCHE' MI APPOGGIO A QUALCUNO CHE NON A MESSO LA PASWORD ALTRIMENTI NON POTREI COMUNICARE MA? CHE DIO C'E' LA MANDI BUONA
UNA BUONA SERATA A TUTTI E GRAZIE PER IL CONFORTO
salve signor Gino
se ha il diritto come sembra ovvero ha avuto un tempo determinato SENZA NASPI e non ha presentato domanda di riesame nel 2017 le consiglio di presentare immediatamente RICORSO AMMINISTRATIVO tramite patronato o tramite PEC ( si rivolga ad un buon patronato).
Il ricorso in teoria va fatto entro 90 giorni ma il termine non è perentorio ovvero può presentarlo comunque.
Io le consiglio questa azione riferita alla domanda del 2017 così potrà avere anche gli arretrati e non perdere niente ma mi raccomando si faccia seguire da un buon patronato o da un buon legale (ne esistono anche gratuiti)
Nel peggiore dei casi farà poi ricorso giurisdizionale presso il giudice del lavoro ma avrà tutti gli arretrati.
Comunque quando ha presentato la domanda di certificazione nel 2017? Quando ha avuto la comunicazione della reiezione? (tramite lettera o pec o raccomandata? non vale quella sul sito come data)
In bocca al lupo e non molli!!!
Saluti

GINO
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da GINO » mer 6 giu 2018, 11:44

BUONGIORNO GRAZIE CESARINA FARO' CERTAMENTE COSI' GRAZIE UNA BUONA GIORNATA

Claudio53
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da Claudio53 » gio 9 ago 2018, 11:47

Posso farmi assumere per tempo determinato 2 mesi, 3 mesi o più?

Claudio53
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da Claudio53 » gio 9 ago 2018, 11:47

Per percepire la NASPI

Rispondi