Ape sociale

Discussioni sull'Anticipo Pensionistico INPS

Moderatori: silvestro53, onir201, vinbast, Giorgio64, oTTovonkraun

Alcere
COLONNELLO
COLONNELLO

Re: Ape sociale

Messaggio da Alcere » mar 1 dic 2020, 22:26

Auguri mos57mos fa sempre piacere condividere la gioia di un nuovo pensionato ape e tanti altri in futuro le belle notizie sono sempre liete specialmente in questo tristre momento che tutti viviamo .saluti a tutti gli apisti

mos57mos
GENERALE
GENERALE

Messaggio da mos57mos » mar 1 dic 2020, 23:04

Alcere ha scritto:
mar 1 dic 2020, 22:26
Auguri mos57mos fa sempre piacere condividere la gioia di un nuovo pensionato ape e tanti altri in futuro le belle notizie sono sempre liete specialmente in questo tristre momento che tutti viviamo .saluti a tutti gli apisti
Ti ringrazio.

vincenzo56
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da vincenzo56 » mer 2 dic 2020, 12:17

buongiorno ho fatto domanda requisiti il 27 luglio e insieme la domanda per ape sociale,in data 15 ottobre ho visto che i requisiti sono stati accettati ma da quella data il buio totale,ho letto sul forum che dovrei ricevere una lettera via posta,possibile che dal 15 ottobre ad ora non ho ricevuto nessuna comunicazione?

Alcere
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggio da Alcere » mer 2 dic 2020, 12:28

Buongiorno si esatto dovresti ricevere dalla tua sede locale la famosa lettera di liquidazione e certificazione della tua pensione ape la dovresti anche vedere sulla tua pagina personale del sito inps ,comunque sollecita inps tramite call center scrivi a inps risponde e sollecita la tua pratica e se non basta chiedi appuntamento con un funzionario della tua sede inps locale bisogna insistere con inps .saluti e in bocca al lupo

GERRY56
TENENTE
TENENTE

Messaggio da GERRY56 » mer 2 dic 2020, 19:12

pippero56 ha scritto:
sab 28 nov 2020, 13:29
Buongiorno,
se può essere utile volevo condividere la mia esperienza. Chiusura da parte dell'inps della mia pratica per l' ape social il 16 di novembre. Ieri è arrivato il primo cedolino con tre mesi di arretrati senza bonus. Accredito in banca il 7 dicembre. Se avete delle domande sono a vostra disposizione.

Ciao pippero56, vedo che siamo della stessa annata, quesito: non ti sto a riassumere la mia vicenda lunga e particolare, comunque atto finale mi arriva l'11 novembre la famosa lettera che accerta la copertura e accoglie i requisiti dicendo, se non l'avessi fatto di fare richiesta di ape sociale, che io comunque ho fatto il 7 luglio. Bene mando una mail alla mia sede INPS TERRITORIALE, che mi ha sempre ribadito che loro sono preposti esclusivamente alla liquidazione, notificando che la procedura di accoglimento era stata perfezionata dalla sede centrale e bisognava adesso liquidare, la loro risposta testuale è stata:
"la sua domanda di APE sociale è in liquidazione, a breve riceverà comunicazione di accoglimento."
Chiedo a tutto il forum : ma mi liquidano il dovuto o mi comunicano che l'ape mi è stata accolta? Premetto che non danno tempi certi e nel mio profilo inps la domanda è sempre in giacenza

mos57mos
GENERALE
GENERALE

Messaggio da mos57mos » mer 2 dic 2020, 19:49

GERRY56 ha scritto:
mer 2 dic 2020, 19:12
pippero56 ha scritto:
Buongiorno,
se può essere utile volevo condividere la mia esperienza. Chiusura da parte dell'inps della mia pratica per l' ape social il 16 di novembre. Ieri è arrivato il primo cedolino con tre mesi di arretrati senza bonus. Accredito in banca il 7 dicembre. Se avete delle domande sono a vostra disposizione.

Ciao pippero56, vedo che siamo della stessa annata, quesito: non ti sto a riassumere la mia vicenda lunga e particolare, comunque atto finale mi arriva l'11 novembre la famosa lettera che accerta la copertura e accoglie i requisiti dicendo, se non l'avessi fatto di fare richiesta di ape sociale, che io comunque ho fatto il 7 luglio. Bene mando una mail alla mia sede INPS TERRITORIALE, che mi ha sempre ribadito che loro sono preposti esclusivamente alla liquidazione, notificando che la procedura di accoglimento era stata perfezionata dalla sede centrale e bisognava adesso liquidare, la loro risposta testuale è stata:
"la sua domanda di APE sociale è in liquidazione, a breve riceverà comunicazione di accoglimento."
Chiedo a tutto il forum : ma mi liquidano il dovuto o mi comunicano che l'ape mi è stata accolta? Premetto che non danno tempi certi e nel mio profilo inps la domanda è sempre in giacenza
Per esperienza personale, prima mi è stato comunicato (semplice mail il
3 novembre) dalla sede locale che l'Ape era stata accolta (con scritta la decorrenza
e data di liquidazione). Successivamente arriva (PEC nel mio caso) il
modello TE08 che ufficializza data di liquidazione e cifra lorda.
Una decina di giorni prima della data di pagamento, nel fascicolo
previdenziale alla voce Pagamenti trovo cifra lorda e netta.
Ieri ho ricevuto il primo pagamentp.

GERRY56
TENENTE
TENENTE

Messaggio da GERRY56 » mer 2 dic 2020, 20:01

mos57mos ha scritto:
mer 2 dic 2020, 19:49
GERRY56 ha scritto:
pippero56 ha scritto:
Buongiorno,

3 novembre) dalla sede locale che l'Ape era stata accolta (con scritta la decorrenza
Appunto mos57, la tua sede locale ti ha scritto che la tua Ape era stata accolta con scritta decorrenza e data di liquidazione, non so quale città? La mia sede inps territoriale Caserta invece non si smentisce mai nel dire "ho detto tutto ma non dice mai niente" parafrasando una scenetta di Peppino e Totò, e quindi si mantiene nel vago più assoluto

mos57mos
GENERALE
GENERALE

Messaggio da mos57mos » mer 2 dic 2020, 20:07

GERRY56 ha scritto:
mer 2 dic 2020, 20:01
mos57mos ha scritto:
GERRY56 ha scritto:
Appunto mos57, la tua sede locale ti ha scritto che la tua Ape era stata accolta con scritta decorrenza e data di liquidazione, non so quale città? La mia sede inps territoriale Caserta invece non si smentisce mai nel dire "ho detto tutto ma non dice mai niente" parafrasando una scenetta di Peppino e Totò, e quindi si mantiene nel vago più assoluto
Come spesso abbiamo detto, traspare un diverso modo, dalle sedi locali,
di attivarsi nel liquidare l'Ape Sociale, Personalmente ho trovato la massima
disponibilità.
Sono toscano.

pippero56
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da pippero56 » gio 3 dic 2020, 1:34

mos57mos ha scritto:
mer 2 dic 2020, 20:07
GERRY56 ha scritto:
mos57mos ha scritto:

disponibilità.
Sono toscano.
Si anche io sono toscano, mi sembra di capire che le nostre sedi territoriali funzionano meglio rispetto ad altre. Ho mandato un due volte una email, non tanto per sollecitare, quanto per mettere in evidenza la mia pratica. Infatti alla seconda, dove chiedevo notizie del cedolino, il giorno dopo è apparso nella mia pagina personale. Questo intorno al 26 di novembre con valuta il 7. Sarà stato un caso? Non lo so. La mia prima domanda per la certificazione risale ai primi di giugno, la seconda il 27 di luglio e ho finito i tre mesi dopo la naspi ad agosto. La mia pensione parte da settembre, sul cedolino c'erano tre mesi di arretrati più ovviamente dicembre. Al lordo con le tasse e dunque il netto, senza bonus. Alla seconda email sono stati gentilissimi, mi hanno indicato la data della liquidazione e che il cedolino sarebbe arrivato qualche giorno prima. Spero di esserti stato utile, vedrai se ti hanno messo in liquidazione, si tratta solo di avere un po' di pazienza. Tanti Auguri, so quanto possa essere stressante.

Raffaele57
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da Raffaele57 » gio 3 dic 2020, 8:49

Per avere il bonus Renzi devo fare il sollecito oppure devo aspettare
Il bonus mi spetta da giugno a dicembre.. Grazie

vinbast
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da vinbast » gio 3 dic 2020, 8:57

Raffaele57 ha scritto:
gio 3 dic 2020, 8:49
Per avere il bonus Renzi devo fare il sollecito oppure devo aspettare
Il bonus mi spetta da giugno a dicembre.. Grazie
Poiché il bonus è un beneficio fiscale, qualora l'Inps non lo erogasse nelle prime rate di Ape social del 2021, sarebbe possibile recuperare il dovuto nella prossima dichiarazione Irpef.

GERRY56
TENENTE
TENENTE

Messaggio da GERRY56 » gio 3 dic 2020, 9:12

pippero56 ha scritto:
gio 3 dic 2020, 1:34
mos57mos ha scritto:
mer 2 dic 2020, 20:07
GERRY56 ha scritto:

disponibilità.
Sono toscano.
Si anche io sono toscano, mi sembra di capire che le nostre sedi territoriali funzionano meglio rispetto ad altre. Ho mandato un due volte una email, non tanto per sollecitare, quanto per mettere in evidenza la mia pratica. Infatti alla seconda, dove chiedevo notizie del cedolino, il giorno dopo è apparso nella mia pagina personale. Questo intorno al 26 di novembre con valuta il 7. Sarà stato un caso? Non lo so. La mia prima domanda per la certificazione risale ai primi di giugno, la seconda il 27 di luglio e ho finito i tre mesi dopo la naspi ad agosto. La mia pensione parte da settembre, sul cedolino c'erano tre mesi di arretrati più ovviamente dicembre. Al lordo con le tasse e dunque il netto, senza bonus. Alla seconda email sono stati gentilissimi, mi hanno indicato la data della liquidazione e che il cedolino sarebbe arrivato qualche giorno prima. Spero di esserti stato utile, vedrai se ti hanno messo in liquidazione, si tratta solo di avere un po' di pazienza. Tanti Auguri, so quanto possa essere stressante.
Grazie a tutti voi , vi terrò aggiornati

vincenzo56
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da vincenzo56 » gio 3 dic 2020, 10:48

stamattina inps mi ha risposto cosi alla mia domanda sulla lettere che certifica il diritto al ape social:
Gentile utente,
con riferimento alla sua richiesta
le comunichiamo quanto segue:

la comunicazione viene inviata solo successivamente alla pubblicazione della graduatoria relativa, che non risulta sia ancora stata pubblicata dai ministeri competenti

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

Gennaro1955
TENENTE
TENENTE

Messaggio da Gennaro1955 » gio 3 dic 2020, 11:10

Puoi dirmi quando hai presentato la domanda?In particolare l'hai presentata prima della scadenza del 30 novembre e quando hai maturato il diritto?

vincenzo56
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da vincenzo56 » gio 3 dic 2020, 12:11

Gennaro1955 ha scritto:
gio 3 dic 2020, 11:10
Puoi dirmi quando hai presentato la domanda?In particolare l'hai presentata prima della scadenza del 30 novembre e quando hai maturato il diritto?
domanda presentata il 27/07/2020
i requisiti gli avevo già ancor prima di presentare la domanda per i requisiti che mi è stata accettata il 15/10/2020

Gennaro1955
TENENTE
TENENTE

Messaggio da Gennaro1955 » gio 3 dic 2020, 12:51

Quindi chi ha presentato domanda tra il 16 luglio ed entro il 30 novembre deve necessariamente aspettare la comunicazione che, come ti ha risposto l'INPS, avverrà per questa trance di domande dopo la pubblicazione della graduatoria.

GERRY56
TENENTE
TENENTE

Messaggio da GERRY56 » gio 3 dic 2020, 14:07

Gennaro1955 ha scritto:
gio 3 dic 2020, 12:51
Quindi chi ha presentato domanda tra il 16 luglio ed entro il 30 novembre deve necessariamente aspettare la comunicazione che, come ti ha risposto l'INPS, avverrà per questa trance di domande dopo la pubblicazione della graduatoria.
Gennaro1995, non c'è una casistica, io ho presentato domanda di ape e requisiti, il 14 luglio, seconda fascia, e solo 5 giorni fa ho ricevuto la famosa lettera, e adesso aspetto tutta la procedura senza sapere quando vedrò la "luce" e siamo al 3 dicembre
ps è anche vero che dipende da regione a regione, non ti voglio sfiduciare

keycode
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da keycode » gio 3 dic 2020, 17:17

Ho letto e continuo a leggere nei commenti riferimenti a lettere, comunicazioni, notifiche etc. in merito alle 2 richieste/domande per l'Ape sociale.

Vengo al punto e ci tengo a sottolinearlo, non è per polemizzare, anzi mi ritengo fortunatissimo. Ma tutto sommato forse vale la pena che lo scriva per coloro che ancora aspettano: in base alla mia esperienza (quasi conclusa... ci crederò davvero quando vedrò l'accredito nel mio conto della prima rata il 7 dicembre :roll: ) vi consiglio di non sperare troppo per qualsiasi tipo di comunicazione DIRETTA da parte di INPS... Immagine magari mi arriverà la letterina per Natale?

Durante i mesi di attesa dal mio primo "contatto" on-line per le varie procedure, ho RICEVUTO una sola e-mail ... ripeto: UNA SOLA, quella più importante con la conferma di validità dei requisiti, sì evviva! ma è arrivata addirittura quasi un mese DOPO che avevo già inoltrato (sempre on-line) la mia domanda finale. A tutt'oggi NON HO RICEVUTO ALTRO IN MODO DIRETTO né per posta convenzionale, né via sms nel telefono cellulare, né al mio indirizzo e-mail certificato e neppure nell'altro indirizzo standard gmail, NIENTE DI NIENTE in merito alla mia APE sociale.

Nessun problema per quanto mi riguarda, mi va benissimo anche così com'è andata per me: ho potuto leggere qualsiasi informazione nel mio fascicolo previdenziale on-line... ma questo è tutto.
Quindi: se non avessi eseguito (quasi ogni giorno) l'accesso tramite credenziali ai miei dati on-line .... lascio a voi dedurre il resto :!: ... certo la mia prima rata di pensione arriverà comunque (ne sono certo) il 7 dicembre e sarà quindi un ottimo sessantaseiesimo (66) compleanno il mio, ma della mia pensione non ne sarei stato sino all'ultimo consapevole se non quando avessi avuto bisogno di controllare il mio conto.
Ultima modifica di keycode il gio 3 dic 2020, 17:35, modificato 2 volte in totale.

Gennaro1955
TENENTE
TENENTE

Messaggio da Gennaro1955 » gio 3 dic 2020, 17:29

Felice per te, ma ricorda che al compimento del 67anno e cioe tra 1 anno, (2 o 3 mesi prima) devi fare la domanda per richiedere la pensione di vecchiaia che non è automatica.
Infatti, l'APE Social è un anticipo pensionistico a carico dello Stato, ma non in effetti una vera pensione ma un vero e proprio sostegno al reddito, tant'è che è paragonata al lavoro dipendente in quanto si percepisce anche il bonus Renzi. Comunque ti faccio i miei più sinceri auguri.

keycode
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da keycode » gio 3 dic 2020, 17:49

ciao carissimo Gennaro :-) grazie per avermelo ricordato... ma solo a pensarci sento freddo alla schiena. Magari (a prescindere direbbe Totò) andrà tutto bene come per l'APE ... ma non essendo esperto di questioni INPS, tasse, balzelli e dichiarazioni fiscali... spero di non trovarmi nei casini ... magari solo per un banale errore di compilazione.

Gennaro1955
TENENTE
TENENTE

Messaggio da Gennaro1955 » gio 3 dic 2020, 17:58

La domanda per l'accesso alla pensione di vecchiaia per il beneficiario di APE è solo una proforma burocratica ma comunque un passaggio obbligato. Se hai dei dubbi sulla complicazione del modello on line,ti consiglio di prenotare un appuntamento in tempo utile con un patronato.Loro sono formati per l'inoltro della domanda in pochi minuti.Ti consiglio tuttavia di guardare su internet per capire quali documenti presentare,ma sono pochi.Dai ormai potrai diventare un esperto pensioni.....ancora auguri....

carbanto
TENENTE
TENENTE

Messaggio da carbanto » gio 3 dic 2020, 19:44

Confermo quanto detto da Keycode. Ho passato 6 mesi ( dal 31/3 al 23/9) a controllare continuamente il fascicolo previdenziale, sollecitando continuamente la sede competente. Ma lettere dall'INPS non ne ho ricevute.
Devo dire che fortunatamente non ho fatto la domanda tramite il patronato, altrimenti avevo a che fare con due interlocutori....... :o :o :o :o :o

keycode
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da keycode » ven 4 dic 2020, 6:04

Nei periodi di attesa, periodi che per me grazie al cielo sono stati relativamente brevi, ho scritto parecchie volte ponendo quesiti sull'esito delle mie domande tramite il servizio (on-line) INPS RISPONDE. Da Firenze/Pontassieve le risposte arrivavano eccome! mi scuso per non averlo evidenziato, di solito in 48 ore max 3 giorni. Ma ovviamente erano più che altro risposte automatiche senza indicazioni aggiornate, come di certo, con legittimo disappunto, avrete notato tutti voi. La cosa più importante a mio parere è compilare bene la prima domanda di "accertamento requisiti" allegando con MASSIMO scrupolo tutti i documenti necessari e poi incrociare le dita ;-) pregare (se uno è credente), appendere un bel corno rosso dietro la porta di casa e vicino al corno, un sacchettino col sale (non si sa mai, magari funziona ed a me è andata più che bene!) :-)
A parte gli scherzi: la cosa più strana è che tutte le informazioni, la personale cronologia NASPi, le date ed i numeri che un poveraccio deve menzionare nei modelli di domanda, quando quasi sempre alla nostra età (io 66) è praticamente impossibile se non assurdo cercarsi un altro lavoro anche temporaneo, sono TUTTI dati già presenti nell'archivio INPS .... altrimenti i funzionari come potrebbero verificarli per approvare ogni domanda????? Insomma basterebbe vi fosse sinergia tra le istituzioni ed anche dover specificare ogni volta i propri dati anagrafici (persino di nazionalità!?) o di residenza diventerebbe superfluo. C'era una canzone stupenda, tanti anni fa (sigla tv) che diceva "vedrai com'è bello lavorare con piacere in una fabbrica di sogno, tutta luce e libertà". Mi viene in mente ogni volta che ho a che fare con la logica della nostra burocrazia, quando mi sento più suddito che cittadino.
Patronato? mi pare un sogno adesso, potersi arrangiare da soli da casa con i servizi ON-LINE ... questo è stato senza dubbio un progresso enorme per noi italiani ed in fondo un sindacato almeno in teoria nasce per aiutare chi lavora più che per risolvere in delega i nostri pastrocchi fiscali.

carbanto
TENENTE
TENENTE

Messaggio da carbanto » ven 4 dic 2020, 12:49

keycode ha scritto:
ven 4 dic 2020, 6:04
Nei periodi di attesa, periodi che per me grazie al cielo sono stati relativamente brevi, ho scritto parecchie volte ponendo quesiti sull'esito delle mie domande tramite il servizio (on-line) INPS RISPONDE. Da Firenze/Pontassieve le risposte arrivavano eccome! mi scuso per non averlo evidenziato, di solito in 48 ore max 3 giorni. Ma ovviamente erano più che altro risposte automatiche senza indicazioni aggiornate, come di certo, con legittimo disappunto, avrete notato tutti voi. La cosa più importante a mio parere è compilare bene la prima domanda di "accertamento requisiti" allegando con MASSIMO scrupolo tutti i documenti necessari e poi incrociare le dita ;-) pregare (se uno è credente), appendere un bel corno rosso dietro la porta di casa e vicino al corno, un sacchettino col sale (non si sa mai, magari funziona ed a me è andata più che bene!) :-)
A parte gli scherzi: la cosa più strana è che tutte le informazioni, la personale cronologia NASPi, le date ed i numeri che un poveraccio deve menzionare nei modelli di domanda, quando quasi sempre alla nostra età (io 66) è praticamente impossibile se non assurdo cercarsi un altro lavoro anche temporaneo, sono TUTTI dati già presenti nell'archivio INPS .... altrimenti i funzionari come potrebbero verificarli per approvare ogni domanda????? Insomma basterebbe vi fosse sinergia tra le istituzioni ed anche dover specificare ogni volta i propri dati anagrafici (persino di nazionalità!?) o di residenza diventerebbe superfluo. C'era una canzone stupenda, tanti anni fa (sigla tv) che diceva "vedrai com'è bello lavorare con piacere in una fabbrica di sogno, tutta luce e libertà". Mi viene in mente ogni volta che ho a che fare con la logica della nostra burocrazia, quando mi sento più suddito che cittadino.
Patronato? mi pare un sogno adesso, potersi arrangiare da soli da casa con i servizi ON-LINE ... questo è stato senza dubbio un progresso enorme per noi italiani ed in fondo un sindacato almeno in teoria nasce per aiutare chi lavora più che per risolvere in delega i nostri pastrocchi fiscali.
A me hanno chiesto addirittura la cancellazione da un Ente previdenziale (che gestiva la mia liquidazione) fatta dieci anni fa, altrimenti non mi autorizzavano al versamento delle 4 settimane mancanti al raggiungimento dei 30 anni contributivi. Fortunatamente on line sono riuscito a farmi fare il certificato della cancellazione e mandarlo al funzionario INPS nello stesso giorno, altrimenti credo che ad oggi ero ancora implicato nelle pastoie burocratiche dell'INPS.... :o :o :o :o

francope57
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio da francope57 » ven 4 dic 2020, 14:23

keycode ha scritto:
gio 3 dic 2020, 17:17
Ho letto e continuo a leggere nei commenti riferimenti a lettere, comunicazioni, notifiche etc. in merito alle 2 richieste/domande per l'Ape sociale.

Vengo al punto e ci tengo a sottolinearlo, non è per polemizzare, anzi mi ritengo fortunatissimo. Ma tutto sommato forse vale la pena che lo scriva per coloro che ancora aspettano: in base alla mia esperienza (quasi conclusa... ci crederò davvero quando vedrò l'accredito nel mio conto della prima rata il 7 dicembre :roll: ) vi consiglio di non sperare troppo per qualsiasi tipo di comunicazione DIRETTA da parte di INPS... Immagine magari mi arriverà la letterina per Natale?

Durante i mesi di attesa dal mio primo "contatto" on-line per le varie procedure, ho RICEVUTO una sola e-mail ... ripeto: UNA SOLA, quella più importante con la conferma di validità dei requisiti, sì evviva! ma è arrivata addirittura quasi un mese DOPO che avevo già inoltrato (sempre on-line) la mia domanda finale. A tutt'oggi NON HO RICEVUTO ALTRO IN MODO DIRETTO né per posta convenzionale, né via sms nel telefono cellulare, né al mio indirizzo e-mail certificato e neppure nell'altro indirizzo standard gmail, NIENTE DI NIENTE in merito alla mia APE sociale.

Nessun problema per quanto mi riguarda, mi va benissimo anche così com'è andata per me: ho potuto leggere qualsiasi informazione nel mio fascicolo previdenziale on-line... ma questo è tutto.
Quindi: se non avessi eseguito (quasi ogni giorno) l'accesso tramite credenziali ai miei dati on-line .... lascio a voi dedurre il resto :!: ... certo la mia prima rata di pensione arriverà comunque (ne sono certo) il 7 dicembre e sarà quindi un ottimo sessantaseiesimo (66) compleanno il mio, ma della mia pensione non ne sarei stato sino all'ultimo consapevole se non quando avessi avuto bisogno di controllare il mio conto.
esperienza personale (non molto felice direi) la mia direi contraria, dopo la verifica dei requisiti e l'accettazione della domanda ( e ci sono voluti 5 mesi.. ( 12 febbraio - 14 luglio) sempre ricevuto tutte le comunicazioni prima online e poi via mail come avevo richiesto invece che via posta

vincenzo56
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da vincenzo56 » ven 4 dic 2020, 21:52

ma dal momento che ti accettano i requisiti fino al momento che ti accettano l ape social quanto tempo passa ?

mos57mos
GENERALE
GENERALE

Messaggio da mos57mos » ven 4 dic 2020, 22:49

vincenzo56 ha scritto:
ven 4 dic 2020, 21:52
ma dal momento che ti accettano i requisiti fino al momento che ti accettano l ape social quanto tempo passa ?
La liquidazione è gestita totalmente dalla sede locale. Nel mio caso Certificazione Requisiti (PEC) il 9 settembre, la successiva PEC che conferma la liquidazione (modello TE08) il 21 novembre. Sono stato liquidato dal primo dicembre

mos57mos
GENERALE
GENERALE

Messaggio da mos57mos » ven 4 dic 2020, 22:50

mos57mos ha scritto:
ven 4 dic 2020, 22:49
vincenzo56 ha scritto:
ven 4 dic 2020, 21:52
La liquidazione è gestita totalmente dalla sede locale. Nel mio caso Certificazione Requisiti (PEC) il 9 settembre, la successiva PEC che conferma la liquidazione (modello TE08) il 21 novembre. Sono stato liquidato dal primo dicembre.

keycode
UTENTE PREMIUM
UTENTE PREMIUM

Messaggio da keycode » sab 5 dic 2020, 3:19

...l'e-mail PEC (modello TE08) con data 20 novembre 2020 (posta certificata) mi è arrivata [edit] ieri alle ore 19.29. Cioè due giorni (2) prima dell'accredito in valuta. Viva l'Italia!!!! Credo che me la stamperò giusto per poterla guardare e toccare davvero questa lettera!!! Un abbraccio a tutti voi. In questo anno disgraziato (per il covid) una cosa bella. UN GRAZIE DI CUORE ANCHE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO AIUTATO CON QUESTO STRAORDINARIO FORUM, BUON NATALE!!!!

oTTovonkraun
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Messaggio da oTTovonkraun » sab 5 dic 2020, 10:30

keycode ha scritto:
sab 5 dic 2020, 3:19
...l'e-mail PEC (modello TE08) con data 20 novembre 2020 (posta certificata) mi è arrivata [edit] ieri alle ore 19.29. Cioè due giorni (2) prima dell'accredito in valuta. Viva l'Italia!!!! Credo che me la stamperò giusto per poterla guardare e toccare davvero questa lettera!!! Un abbraccio a tutti voi. In questo anno disgraziato (per il covid) una cosa bella. UN GRAZIE DI CUORE ANCHE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO AIUTATO CON QUESTO STRAORDINARIO FORUM, BUON NATALE!!!!
Congratulazioni :) :)

Rispondi