APE SOCIALE ECOCERT

Discussioni sull'Anticipo Pensionistico INPS

Moderatori: silvestro53, onir201, vinbast, Giorgio64, oTTovonkraun

Rispondi
pasquale1957
MEMBRO COMMUNITY
MEMBRO COMMUNITY

APE SOCIALE ECOCERT

Messaggio da pasquale1957 » dom 13 set 2020, 16:39

BUON POMERIGGIO A TUTTI VOLEVO CHIEDERE L'IMPORTANZA DELL' ECOCERT AI FINI DELLA PENSIONE APE SOCIALE.

vinbast
MODERATORE
MODERATORE

Re: APE SOCIALE ECOCERT

Messaggio da vinbast » dom 13 set 2020, 17:49

pasquale1957 ha scritto:
dom 13 set 2020, 16:39
BUON POMERIGGIO A TUTTI VOLEVO CHIEDERE L'IMPORTANZA DELL' ECOCERT AI FINI DELLA PENSIONE APE SOCIALE.
L’EcoCert contiene, in modo analitico, la propria posizione assicurativa con il dettaglio di tutta la contribuzione previdenziale accreditata presso l’Inps ed ha valore certificativo.
Per accedere all'Ape social non è richiesto che venga allegato alle domande da inviare all'Inps.
E' sufficiente controllare da qui: https://serviziweb2.inps.it/ESCO/EscoPortali?S=S di avere i contributi sufficienti a raggiungere gli anni previsti per richiedere il beneficio dell'Ape social.

pasquale1957
MEMBRO COMMUNITY
MEMBRO COMMUNITY

Re: APE SOCIALE ECOCERT

Messaggio da pasquale1957 » dom 13 set 2020, 17:57

GRAZIE PER L'INTERESSE

pasquale1957
MEMBRO COMMUNITY
MEMBRO COMMUNITY

APE SOCIALE

Messaggio da pasquale1957 » gio 17 set 2020, 17:58

BUON POMERIGGIO A TUTTI. QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE SONO IN UN CASO DISPERATO. QUESTA E LA MIA STORIA. SULLA MIA DOMANDA APE SOCIALE FATTA IL 16/03/2020 DOPO SETTE MESI L'INPS MI CONTINUA A RISPONDERE STIAMO ASPETTANDO IL SUO CONTO PUBBLICO ABBIAMO SOLLECITATO . MA IL MIO VERO CONTO PUBBLICO STA SULL'ECOCERT TOTALE 9 MESI (RICONGIUNTI) INVECE SULL'ESTRATTO CONTO DIPENDENTI PUBBLICI RISULTANO 3 ANNI (ERRATI) QUINDI L'INPS PUBBLICA DOVREBBE PROVVEDERE LA CORREZIONE, COSA CHE DA 7 MESI E DOPO VARIE SOLLECITAZIONI QUESTO NON ANORA AVVIENE. ORA CHIEDO COME POSSO MUOVERMI PER AVERE QUESTO MIO DIRITTO . SPERO CHE QUALCUNO MI INDICA UNA STRADA GRAZIE ALLEGO DOCUMENTI DA ME POSSEDUTI

vinbast
MODERATORE
MODERATORE

Re: APE SOCIALE

Messaggio da vinbast » sab 19 set 2020, 9:39

pasquale1957 ha scritto:
gio 17 set 2020, 17:58
BUON POMERIGGIO A TUTTI. QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE SONO IN UN CASO DISPERATO. QUESTA E LA MIA STORIA. SULLA MIA DOMANDA APE SOCIALE FATTA IL 16/03/2020 DOPO SETTE MESI L'INPS MI CONTINUA A RISPONDERE STIAMO ASPETTANDO IL SUO CONTO PUBBLICO ABBIAMO SOLLECITATO . MA IL MIO VERO CONTO PUBBLICO STA SULL'ECOCERT TOTALE 9 MESI (RICONGIUNTI) INVECE SULL'ESTRATTO CONTO DIPENDENTI PUBBLICI RISULTANO 3 ANNI (ERRATI) QUINDI L'INPS PUBBLICA DOVREBBE PROVVEDERE LA CORREZIONE, COSA CHE DA 7 MESI E DOPO VARIE SOLLECITAZIONI QUESTO NON ANORA AVVIENE. ORA CHIEDO COME POSSO MUOVERMI PER AVERE QUESTO MIO DIRITTO . SPERO CHE QUALCUNO MI INDICA UNA STRADA GRAZIE ALLEGO DOCUMENTI DA ME POSSEDUTI
Davvero assurde le scuse addotte sull'attesa del conteggio dei contributi pubblici, visto che fanno sempre capo all'Inps.
Non resta che recarsi personalmente presso la sede Inps che gestisce la pratica, pretendendo di parlare con il responsabile del procedimento per sbloccare la situazione.

Rispondi